Stampa questa pagina
Mercoledì, 29 Novembre 2017 16:25

Montesilvano. Mangiare o pagare affitto? Attivato il mutuo soccorso nazionale

Punto di raccolta per consegnare i prodotti, stazione centrale di Pescara

 

Il Comitato #RiprendiamociMontesilvano inizia una racccotla di prodotti per le famiglie montesilvanesi in difficoltà, mettendo a disposizione: "l'amore per la Patria." 

Pasta olio biscotti, sale, zucchero, alimenti in scatola e a lunga conservazione. Questa la lista dei generi alimentari che il comitato richiede. Per aderire è necessario attenersi alle istruzioni: il punto di raccolta è nella libreria di Forconi alla stazione centrale di Pescara, il numero da contattare per chi volesse consegnare  i prodotti nella lista o aderire al progetto solidale è 388 098 9686. Non si accettano prodotti, è scritto nella locandina, senza preavviso.

"Un numero sempre più elevato di italiani si trova a dover compiere quotidianamente una scelta: procurarsi il cibo o pagare l'affitto. E lo Stato, l'istituzione massima alla quale ogni cittadino dovrebbe far affidamento, con crescente difficoltà riesce a far fronte a questa grave situazione." Così Marco Forconi ortavoce del comitato dice "Spesso e volentieri, nostro malgrado, gli enti locali vedono svuotate le proprie casse perchè i fondi per il sociale sono impiegati in malo modo oppure per l'adesione a progetti di tutela a favore di non-italiani. Interi nuclei famigliari costretti a vivere in una precarietà umiliante, con genitori disoccupati o inoccupati spesso costretti ad accettare lavori poco gratificanti o lesivi della propria dignità, magari dopo anni di contributi versati in maniera regolare."

"Fatte queste premesse il Comitato, con estrema umiltà e parallelamente alla lotta al degrado, ha voluto creare questo progetto per sensibilizzare gli italiani ad un concetto vetusto ma ancora onorevole e virtuoso: il mutuo soccorso nazionale."

Per aderire è necessario attenersi alle istruzioni: punto di raccolta la libreria di Forconi alla stazione centrale di Pescara, 

Articoli correlati (da tag)