Il coordinamento, come si legge nella nota, si riunirà periodicamente per elaborare strategie e proposte comuni da sottoporre al governo regionale, e anche per organizzare eventi che possano coinvolgere i cittadini e ricevere "cosi il vero sentore di ciò che vive il territorio".
"Fratelli d’Italia che continua a crescere nei sondaggi nazionali si dimostra ancora una volta preparata e attenta ai problemi del Sangro Aventino" come dimostrano anche le parole del coordinatore provinciale Tavani: “la necessità di costituire questo coordinamento nasce dal nostro attaccamento a questi territori, vedere un gruppo di ragazzi, ognuno dei quali di città diverse, unirsi con un solo obiettivo e un solo simbolo quello di Fratelli d’Italia mi dà modo di dire che il lavoro fatto in questi anni in provincia sta pagando. Fratelli d’Italia sta diventando sempre di più punto di riferimento per tutti quei cittadini che hanno come loro obiettivo 'il fare' . Ho affidato la gestione del coordinamento a Luigi Comini mio vice coordinatore provinciale, persona capace e stimata da tutti, a lui i miei auguri. Ne fanno finora parte Luigi Nasuti, Giuseppe Di Nardo, Pietro Bomba, Maurizio Falcone, Alessio Cannone, Roberto Salvatore e Francesco Di Sebastiano".