"Nonostante il lockdown per la pandemia mondiale, a Montesilvano (PE), delle squadre con motosega e cestello continuano ad aggirarsi in città amputando e abbattendo alberi anche in questi giorni". A riferirlo in una nota è Arch G. Di Giampietro. Presidente comitato Saline.Marina.PP1 Montesilvano, che mostra due foto di alberi sulla strada parco (copertina).
"E' questo il programma del sindaco per ampliare il nostro patrimonio verde e piantare un nuovo albero per abitante?" Chiede al sindaco di Montesilvano, protestando "per la cura del verde, con lavori inutili di distruzione, senza alcun intervento di riforestazione e piantumazione".