Stampa questa pagina
Sabato, 11 Aprile 2020 22:01

Coronavirus/Montesilvano. Ancora un decesso.

La Asl ha comunicato il decesso per Covid-19 all'ospedale di Pescara di una donna di 96 anni, in precedenza residente nella casa di riposo il Volto Santo di via Marinelli. Attualmente sono ricoverate in gravi condizioni anche due anziane della struttura.

Oggi si contano due nuovi casi positivi. Le persone scomparse finora sono 17.

"Un'altra giornata di lutto - afferma il sindaco De Martinis - che ci esorta a tenere ancora alta l'attenzione sull'epidemia nella nostra città. La notizia di alcune anziane colpite dal virus e di una deceduta mi riempie di tristezza. Alla famiglia della signora scomparsa ieri sera, giungano le mie più sentite condoglianze. Nonostante le misure restrittive e le ordinanze emanate in città, le persone si stanno ammalando ancora, e molti cari o conoscenti ci stanno lasciando.

Non possiamo proprio ora abbassare la guardia perché questa è una guerra contro un nemico invisibile e abbiamo il dovere di proteggere noi stessi e gli altri, restando a casa ed evitando qualsiasi uscita che non sia strettamente necessaria. Quando vinceremo questa dura battaglia saremo una comunità più forte, più unita e più solidale, per questo ringrazio ancora chi ha voluto fare donazioni economiche, attraverso il conto corrente gestito dal Coc (Centro operativo comunale) e donazioni di derrate alimentari per quelle famiglie che sono in difficoltà. La consegna dei buoni alimentari proseguirà anche martedì, finora sono stati consegnati a 1.077 beneficiari, 2.612 buoni pari a 261.200 euro. Martedì continuerà anche la consegna dei pacchi alimentari, finora sono stati consegnati a 250 famiglie. Abbiamo deciso di chiudere due giorni il Coc per dare riposo ai volontari di Protezione civile e Croce rossa e a tutti i dipendenti comunali impegnati dall'inizio dell'emergenza. L'attività per la consegna dei farmaci e della spesa riprenderà martedì. Io continuerò a mettercela tutta per la mia città, impegnandomi al massimo e affrontando con responsabilità questo difficile momento, ma ciascuno di voi deve fare la propria parte". #restiamoacasa