Stampa questa pagina
Mercoledì, 16 Dicembre 2015 16:14

“Montesilvano Scrive. Una storia di Natale” e mostra mercato degli Artisti

Domenica 20 dicembre  Ore 17 – Palazzo Baldoni

 

Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Montesilvano Scrive. Una storia di Natale”, il festival della Narrazione giunto al suo settimo capitolo, diretto da Alessio Romano in collaborazione con Mara Patricelli e Silvia D’Egidio. Nell’ambito del cartellone eventi di Natale organizzato dal Comune di Montesilvano, domenica 20 dicembre, a partire dalle 17, nella Sala C. Di Giacomo di Palazzo Baldoni, la letteratura si unirà ad arte, fumetto, degustazioni enogastronomiche, mercatini di Natale e una mostra mercato per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico di Emergency in Sierra Leone.

Alle 16 aprirà il mercatino per Emergency a cura di Silvia D’Egidio, con stand di Emergency - Gruppo territoriale di Pescara, Libreria "On the Road", Neo Edizioni, FRAME, Ileana Di Damaso, "Semi della terra" Onlus e i disegnatori di fumetti Stefano Antonucci e Fabrizio Di Nicola.

Alle 17 aprirà i battenti la mostra mercato degli Artisti per Emergency, a cura di Mara Patricelli, con opere di Alessandra De Carolis, Amedeo Monaco, Andrea Frani, Anthony Stone, Antoniana D'Andrea, Chris Skuull, Eunice Franchi, Fausta Ciammaricone, Flavio Sciole', Francesco Cirilli, Francesco Presutti, Germana Di Sante, Ilaria Di Emidio, Ileana Di Damaso, L'animale Moll, Mara Patricelli, Martina D'Onofrio, Matteo Italiani, Sandra Pennoni, Simona Damiani, Stefano Rossoni, Valentina Di Campli, Virginia Marrone, Yassmen Khamas, Ylenia Iervese, Yuri Di Blasio, Valerio Fanelli.

Alle 17:30 si entra nel vivo dell’evento con il “Match d’autore: una storia di Natale”. Accompagnati dalle note di Christian Carano, sei scrittori in gara leggeranno i loro racconti inediti. Gli scrittori partecipanti sono Maura Chiulli, fuori concorso, vincitrice della scorsa edizione, Stefano Antonucci con “A natale siamo tutti più Jedi”, Luisa Gasbarri – “Emergenze a Natale”, Francesco Coscioni – “Un Natale di tanti anni dopo”, Marco D’Angelo - “Una poltrona perduta”, Romano De Marco – “Il salto di Natale”, Paolo Talanca – “Disegna una finestra tra le stelle da dividere col cielo”. Al vincitore verrà consegnato un gufetto di cioccolata.

L’evento si concluderà con una degustazione vini delle cantine Chiusa Grande e Cerulli Spinozi con dj set di Stefano D’Elia. "Montesilvano Scrive è ormai un appuntamento fisso per Montesilvano – spiega l’assessore agli eventi, Ottavio De Martinis -. Un’occasione dedicata alla letteratura emergente e all’arte a tutto tondo, con una finalità benefica di grande rilievo, che abbiamo inserito con grande entusiasmo nel cartellone eventi delle manifestazioni natalizie".

Articoli correlati (da tag)