Stampa questa pagina
Giovedì, 04 Febbraio 2016 11:43

Montesilvano/Via Ariosto. Forza Nuova protesta “piazza e ghetto, spaccio perfetto".

Nella foto lo striscione di Forza Nuova e i luoghi di riferimento

Nella notte fra il 3 e 4 febbraio, militanti del movimento hanno affisso uno striscione sul perimetro del cantiere dove dovrebbe sorgere una nuova piazza recante la scritta "piazza e ghetto, spaccio perfetto".

Forza Nuova, si legge in una nota stampa: “se da un lato è sempre stata favorevole alle aggregazioni sociali pubbliche ed alla riqualificazione di porzioni di territorio, ritiene comunque scellerata la decisione di far nascere una nuova piazza a ridosso di un ghetto, abitato quasi esclusivamente da cittadini extracomunitari e da anni oggetto di continui blitz antidroga.” E prosegue “Il rischio che quella piazza possa trasformarsi in un salotto dello spaccio e che aggiunga altro degrado ad una zona ad altissima concentrazione turistica è molto elevato e ciò significherebbe il collasso definitivo di una città che tenta faticosamente di trovare una propria identità”. “Montesilvano non può più consentire una crescita urbana e sociale disorganica e, pertanto, chiediamo al sindaco Maragno ed alla sua giunta di intervenire, con risolutezza e celerità, sul ghetto di via Ariosto prima che la criminalità straniera possa affondare le proprie radici in maniera duratura."

Ultima modifica il Giovedì, 04 Febbraio 2016 11:58