Ultima Pedalata di luna piena con Borracce di poesia, prima realtà ad aver pensato e realizzato un evento dedicato alla bici al chiaro di luna. Dopo gli appuntamenti di giugno e luglio ecco la nuova data: sabato 29 agosto lungo la Costa dei Trabocchi. Un'occasione unica per pedalare, di sera, lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi, con un percorso andata e ritorno dalla Marina di Torino di Sangro. La pedalata, con prenotazione obbligatoria, è accompagnata da soste per raccontare peculiarità e caratteristiche del territorio, con, inoltre la lettura di poesie dedicate alla luna, caratteristica unica di questi tour: momenti unici, dunque, all'andata seguendo il tramonto e, al ritorno, la luce della luna. Sempre con e-bike.
Il programma prevede alle 18 ritrovo a Marina di Torino di Sangro (il luogo esatto verrà comunicato ai partecipanti), alle 18,30 partenza per la pedalata e alle 22 rientro a Marina di Torino di Sangro. Diverse opzioni per partecipare, con e-bike fornita (45 euro), con bici muscolare fornita (30 euro) nonché con bici propria (25 euro). Per tutte le formule proposte sono inclusi - oltre alla fornitura di bici se richiesta - casco, copertura assicurativa e Accompagnatore cicloturistico.
Il tutto a cura di Borracce di poesia, Asd affiliata Endas Abruzzo. Un progetto di Alessandro Ricci, giornalista, autore di guide dedicate alla scoperta dell'Abruzzo in bicicletta e Accompagnatore cicloturistico con qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Abruzzo. I tour sono sempre su ciclabile e ciclopedonale in sede propria: questo sulla Costa dei Trabocchi è di 40 chilometri andata e ritorno.
Diverse formule per la partecipazione, con prenotazione obbligatoria. Borracce di poesia fornisce e-bike, casco e garantisce copertura assicurativa, con inoltre la possibilità di partecipare anche con bici propria. C'è anche l'opzione della degustazione finale da Mare Blu a Marina di Torino di Sangro.