Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Febbraio 2020 17:56

Chieti. La continua ad importunare anche dopo il matrimonio. Arresti domiciliari per stalker.

foto generica

Ora rischia fino a 5 anni di reclusione.

 

Due coetanei del chietino si conoscevano da tempo, frequentavano gli stessi ambienti e giri di amicizie, ma poi lei conosce un ragazzo, s’innamora e si sposa.

Lui non accettava che la ragazza avesse scelto il matrimonio con un altro. Invece di rassegnarsi e proseguire la propria vita tenta di 'conquistarla' in maniera pressante: si presenta sotto casa di lei, più volte ed anche quando il marito è presente in casa, la tempesta di messaggi e telefonate e le lascia rose rosse nella cassetta delle poste corredate di biglietti d’amore. Il 28enne scriveva: “SIAMO IN DUE A NON VIVERE PIÙ” ad esempio si leggeva in uno. Nemmeno gli ammonimenti del marito della donna hanno sortito alcun effetto, l’uomo continuava a mandare fiori da tutto l’Abruzzo e si presentava puntualmente sotto casa della donna.

A quel punto la giovane ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, i quali in un primo momento, dopo aver raccolto diverse testimonianze, tra cui anche quella della fioraia del paese, hanno chiesto ed ottenuto un divieto di avvicinamento.

Però non è bastato a fermare il pressante uomo, che dopo la notifica del provvedimento ha continuato, come se niente fosse accaduto, a mandare fiori ed a sorprendere la donna con visite inaspettate sotto casa.

L’ultimo episodio ha del drammatico: l’uomo si presenta a casa dei genitori e chiede di parlare con loro, si dichiara innamorato pazzo della figlia e dice di “sentire” la presenza della donna a casa loro. Effettivamente la vittima si trovava a casa dei genitori e ormai terrorizzata, decide di integrare la denuncia a carico del molestatore. Ieri pomeriggio i Carabinieri hanno notificato al giovane un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari firmato dal Giudice Dott. Luca De Ninis.

L'uomo ora rischia fino a cinque anni di carcere.