“Al varco che consente l'uscita dietro pagamento con moneta, c'è una fila di cinque sei auto. Non dovrebbe essere lungo il tempo d'attesa. Ma pagare il pedaggio ad una macchina, è molto diverso che pagarlo ad un operatore. Nel nostro caso sono stati necessari circa 20 minuti. Sottraendo così alle auto quasi tutto il tempo risparmiato con l'utilizzo dell'autostrada.” E rileva “Sulle autostrade abruzzesi aumentano i costi del pedaggio e diminuiscono i servizi. Così i conti tornano, ma chi li paga? Essere imprenditori con la certezza che qualcuno pagherà anche i nostri errori, sembra più una soluzione da “socialismo reale” che da economia di mercato.”