Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

Cruel, Salvo Sottile a Pescara

Cultura/libri

foto-cronaca di Michele RAHO

Cruel. L'autore ha specificato che è un romanzo di fantasia oltre che un TRHILLER con intrecci di storie misteriose da scoprire. Salvo Sottile il giornalista palermitano ora in forze a La7 torna in libreria con un thriller che ha visto la luce mentre conduceva la trasmissione Quarto grado.


Mercoledì 4 marzo ore 18:00; presso la libreria MONDADORI di PESCARA presentazione del libro di SALVO SOTTILE da titolo CRUEL, ispirato ad un settimanale di cronaca nera.

Roma si sveglia con la notizia di un omicidio efferato. "Piove. La pioggia lava i peccati del mondo", Marta Luci, studentessa universitaria, è stata trovata morta dentro un ex ospedale psichiatrico abbandonato. L’assassino le ha squarciato la gola, ha messo il corpo a testa in giù e lo ha svuotato di tutto il sangue. I capelli sono intrisi di una sorta di balsamo. Sul ventre e sul petto alcuni tagli disegnano una croce rovesciata.

Delle indagini viene incaricato un commissario specializzato in omicidi rituali. Ma sulle tracce dell’assassino si mette anche ungiornalista, Mauro Colesani, inviato del settimanale Cruel, crime magazine di grande successo diretto da uno psichiatra famoso e carismatico. Mauro gira su un motorino scassato, ha modi poco ortodossi, ma anche un grande talento. E un motivo speciale per scoprire la verità.

Bando allo spoiler perchè il libro merita di essere goduto nel proprio finale.

Salvo Sottile, giornalista e scrittore, è nato a Palermo nel 1973. Ha condotto, tra gli altri, i programmi di cronaca nera “Quarto grado” su Retequattro e “Linea gialla” su La7. Ha pubblicato Maqueda (Baldini Castoldi Dalai, 2007) e Più scuro di mezzanotte (Sperling e Kupfer, 2009).

 

chiacchiere da ape

Top News