Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

Carmen Consoli da Pescara diretta per Londra con “L’abitudine di tornare”.

ntrattenimento/

di Angela DE FRANCESCO e MICHELE RAHO

in esclusiva

Cantautrice siciliana, Carmen Consoli, ha fatto tappa nel suo tour estivo in Abruzzo, a Pescara al teatro D’Annunzio, martedì 11 agosto 2015 nell’ambito del Pescara Internazional Arts Festival. Una serie di concerti che nella tournée porterà Carmen Consoli e la sua band in tutta la penisola e a Londra con “L’abitudine di tornare”.

 

 

Con l’incredibile ed esplosiva carica che la caratterizza, Carmen ha alternato chitarra elettrica ed acustica con una interessante scenografia ed arrangiamenti, con forti richiami agli anni ’70 facendo rivivere le atmosfere di Woodstock e dell’Isola di Wight con una formazione speciale al femminile con Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria.

La cantante con una carriera lunga venti anni, con undici album pubblicati in studio, due album dal vivo, ha trascinato e coinvolto il numeroso pubblico presente, circa mille persone, con il suo repertorio di successi, proponendo una originale scaletta con rock puro e particolari atmosfere acustiche.

Carla Carmen Consoli, nota come Carmen Consoli, ha partecipato in Etiopia come artista italiana alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita al Central Park di New York City, ha vinto la “Targa Tenco” con “Elettra” l’album migliore dell’anno, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef ed Ambasciatrice del Telefono Rosa ed ha vinto il premio Amnesty Italia.

L’ album discografico di inediti della cantautrice “L’abitudine di tornare”, del quale ha eseguito dei pezzi, è stato pubblicato a gennaio 2015 e si caratterizza per i forti temi sociali descritti: l’amore fra due donne negli anni ’50 con “Ottobre”, lo sbarco dei migranti sulle nostre coste con “La notte più lunga”, la mafia con “Esercito silente”, lo stalking e femminicidio con “La signora del quinto piano”, la felicità della sua recente maternità “Questa piccola magia”, pezzo molto gradito dal pubblico per il suo messaggio di speranza in una felicità terrena.

 

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233016