Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 13 Luglio 2017 17:55

Montesilvano Colle, sabato swing con The Billy Bros. Swing Orchestra

Scritto da Reden

Sabato 15 luglio in concerto in piazza Calabresi. Quest'anno salta il Festival Swing con la regine dello Swing Norma Miller, nonostante il successo dell'anno scorso.

 

Approdano a Montesilvano Colle le sonorità ritmiche e travolgenti dello Swing. Sabato 15 luglio, a partire dalle 21:30, in piazza Calabresi, si esibirà “The Billy Bros. Swing Orchestra”. La Billy Bros. Swing Orchestra, nata nel 1990, “è un'elegante, sgargiante e folle orchestra di dieci hepcats, capitanata da un anacronistico visionario e immersa nello swing fino al collo - spiegano gli organizzatori del concerto -. L'impatto sonoro e il repertorio della band catapulteranno il pubblico immediatamente nella Savoy Ballroom di Harlem, New York, in piena "Swing Craze", per poi con una transvolata atlantica, planare nel Belpaese dove echeggeranno i brani degli anni ‘30, ‘40 e’ 50 che vanno da Natalino Otto fino a Domenico Modugno”.

 

Nata proprio a Montesilvano da un’idea dei fratelli Meterangelo, la formazione musicale da 27 anni suona nei migliori club e festival d'Europa. La Billy Bros. Swing Orchestra è attualmente impegnata con la promozione del tour italiano, che si terrà dal 22 settembre al 15 ottobre, insieme alla “Regina dello Swing” Norma Miller, ballerina, coreografa, cabarettista, con oltre 70 anni di carriera, ultima testimone dei ballerini più famosi al mondo di Swing: i “Whitey’s Lindy Hoppers”. L’Italian Swing Dance Society ha prodotto il cd “A Swingin’ Love Fest” con la Billy Bros. Swing Orchestra e le canzoni di Norma Miller per la prima volta assoluta su disco. Ha, inoltre, appena tradotto in italiano il suo libro “Swing, Baby Swing!”, preziosa testimonianza della storia del ballo Swing dagli anni 20 fino ad oggi. Fanno parte del gruppo: Maurizio Meterangelo (Upright bass & Voice), Pierluigi Zappacosta (Drums), Cristian Caprarese (Piano), Alessandro Di Fonso (Alto Sax), Andrea Silvestri (Baritone Sax) Simone Borghese (Tenor Sax), Matteo Di Matteo (Trombone), Jorge Gabriel Ro (Trumpet), Alex Tuchkov (Trumpet), Roberta Bevilacqua (Voice).