Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 24 Ottobre 2020 19:12

Serie B, Pescara-Frosinone 0-2

Scritto da

Quarta sconfitta consecutiva per il Pescara che sprofonda in classifica: all’Adriatico i biancazzurri si arrendono anche al Frosinone (0-2).

Come già accaduto nel precedente match casalingo con l’Empoli, sono sufficienti solo 6’ agli ospiti per portarsi in vantaggio: un errore di Jaroszynski favorisce Novakovich, che entra in area e serve Ciano per il facile gol dell’1-0. La reazione del Delfino è sterile; sono infatti i ciociari a condurre sempre le danze e a sfiorare la seconda rete. Il copione non cambia neanche nella ripresa: al 52’ Ciano ricambia il favore a Novakovich fornendogli l’assist per il gol del raddoppio che di fatto chiude i giochi.

Non si salva nessuno tra i biancazzurri, come ammette lo stesso presidente Sebastiani a fine gara: “Dobbiamo solo chiedere scusa ai tifosi. Purtroppo la squadra non è compatta e non c’è protezione per il reparto difensivo. Domani ci sarà un incontro con il tecnico per discutere della situazione”.

In classifica sale a quota 10 il Frosinone di Nesta, mentre il Pescara rimane desolatamente ultimo con un solo punto all’attivo.

Il Pescara esce sconfitto dal Penzo di Venezia per quattro reti a zero, al termine di una partita che deve preoccupare tifosi, società e allenatore. Prestazione inesistente, fornita da una squadra che sta già rivelando tutti i suoi limiti e tradendo ogni malriposta speranza. Le assenze di Ceter, Asencio e Maistro hanno certamente avuto un peso non indifferente, tuttavia dalla squadra ci si aspettava un accenno di qualsiasi cosa, se non altro una prova della propria esistenza.

 Autodromo di Vallelunga 19 Ottobre 2020- Si è concluso ieri a Vallelunga l'ultimo week-end di gare del Campionato Italiano CIV.

Sabato, 17 Ottobre 2020 19:03

Serie B, delude ancora il Pescara

Scritto da

Seconda sconfitta consecutiva per il Delfino, superato all’Adriatico dall’Empoli (1-2).

Ancora una prestazione deludente per i biancazzurri, che non reagiscono al ko di Reggio Calabria e, con un solo punto in tre giornate, rimangono mestamente sul fondo della classifica del torneo cadetto.

Privo di Ceter e Asencio, mister Oddo opta per Bocic come terminale offensivo nel suo usuale 4-3-2-1; ma lo schema dura poco, poiché dopo soli 6’ l’ex Romagnoli porta in vantaggio i toscani (preciso colpo di testa su calcio d’angolo) e il tecnico pescarese è costretto ad avanzare anche Galano sulla prima linea per dare maggiore incisività all’azione offensiva. Il pareggio dei padroni di casa giunge al 32’ grazie a Maistro, bravo a liberarsi in area e trafiggere imparabilmente il numero uno empolese Brignoli con un preciso sinistro a fil di palo; seconda rete in due gare per il giovane centrocampista in prestito dalla Lazio.

Purtroppo la raggiunta parità non segna una svolta nella gara dei biancazzurri, che non riescono mai a prendere in mano le redini del gioco; nella soporifera ripresa all’Empoli è sufficiente un lampo di Moreo al 63’ (colpo di testa vincente su cross dell’altro ex Fiamozzi) per riportarsi in vantaggio e amministrare il finale di gara senza patemi.

Importantissimo adesso il prossimo match del Delfino, atteso nel turno infrasettimanale di martedì dal Venezia.

Venerdì, 16 Ottobre 2020 19:09

Il Covid e il calcio: chi vince?

Scritto da

Tutti i maggiori giornali sportivi come la Gazzetta e il Corriere dello Sport e Tuttosport stanno ancora parlando del caso Juventus-Napoli.

Venerdì, 16 Ottobre 2020 17:59

Federico D’Annunzio in gara a Vallelunga

Scritto da

 Autodromo di Vallelunga 16 Ottobre 2020-

Giovedì, 15 Ottobre 2020 18:59

Bocce: in Abruzzo un week-end di gare

Scritto da

Roseto degli Abruzzi, 15 Ottobre 2020 – E’ stato un week-end caratterizzato da due importanti competizioni, quello appena trascorso, con due gare in due diverse province.

Mercoledì, 07 Ottobre 2020 17:48

Campionati italiani assoluti FISDIR Pescara 2020

Scritto da

Campionati Assoluti di Atletica per atleti con disabilità intellettivo-relazionali

Ringhio è quinto in campionato a -23, Risitano è settimo a -33. Tutto lo show della NASCAR Whelen Euro Series si sposta ora sul tracciato ceco di Most, nel weekend del 14 e 15 novembre.

Lunedì, 05 Ottobre 2020 17:29

Podio a Vallelunga per il pilota Federico D’Annunzio

Scritto da

 Oltre alla partecipazione a questo Trofeo Pirelli, Federico D’Annunzio, sta disputando il Campionato CIV, nella categoria Superbike.

Pagina 1 di 106

Top News

Calcio

Calcio a 5