Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

martedi’ 25 aprile ore 17.30 acoustic concert chitarra e voce all’evento "Liberazione nel bosco" Bosco dell'Osservanza,  Tocco da Casauria (PE)

Prosegue il percorso itinerante all’interno del comprensorio provinciale della rassegna Cinema e Psichiatria.

di Alan David Baumann

Il 25 aprile di ogni anno dovrebbe sancire un evento gaio quale la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. Negare e non trasmettere il valore della libertà riconquistata dai Partigiani e dalle truppe alleate, sono l’anteprima della ripetizione.

in scena Venerdì 28 e Sabato 29 aprile alle ore 21, mentre domenica 30 aprile alle 18. Piccolo Teatro Guascone Via Dei Marsi 41 Pescara

Domenica si inaugura la nuova collana “Note di rinascenza” con Antoni O’Breskey

Una menzione speciale per l’attenzione all’attualità e al sociale è stato assegnato al cortometraggio scritto dall’abruzzese Pietro Albino Di Pasquale e da Emanuele Palamara, "Uomo in Mare", ai Nastri d'Argento, selezionato tra i 35 titoli di fiction scelti dal sindacato dei giornalisti.

Geremia Mancini racconta la storia di uno dei più geniali tra gli scultori ed architetti americani, era abruzzese. Nato a Civitaquana, il 22 febbraio del 1902, emigrò per gli Stati Uniti dove divenne “il poeta con il martello”.

Una proiezione di film sull’ambiente e sulle città, e su come la relazione tra mobilità sostenibile e tessuto urbano riesca a migliorare le città e la qualità della vita dei suoi abitanti.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…