Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Sabato, 14 Ottobre 2017 12:55

Montesilvano/degrado: riaprite quel sottopasso chiuso da privato!

sottopasso chiuso sottopasso chiuso

 Interrogazioni dall'opposizione PD sul sottopasso chiuso e i 150 mila euro per chiesetta cimiteriale, a quando il completamento?

 

Riapertura del sottopasso di Via Di Francesco, arbitrariamente chiuso da privato, e completamento chiesetta del cimitero sono gli argomenti affrontati in due interrogazioni dal gruppo consiliare PD di Montesilvano Il Pd chiede al Sindaco di conoscere “tempistica e modalità inerente il definitivo completamento della chiesa/obitorio ubicata all’interno del cimitero “ Sulla chiesetta del cimitero riferiscono Feliciano D'Ignazio e Dott. Pietro Gabriele che “ l’approvazione del piano triennale delle O.O.P.P per l’annualità 2013/2016 veniva previsto il completamento della chiesa ubicata all’interno del cimitero comunale per un importo di circa 150.000,00#” il lavoro “finalmente iniziato lo scorso anno, ancora non giunge a conclusione con il completamento definitivo sia degli spazi interni ma, soprattutto, quelli esterni ancora delimitati dalla rete di cantiere”

L'importanza di questa chiesa “ubicata all’interno del cimitero venne, inoltre, stabilita anche al fine di: creare un luogo idoneo ove poter depositare le salme in attesa della relativa tumulazione (giorni festivi), provvedere a realizzare un luogo idoneo all’interno del cimitero ove espletare la oramai consueta messa del 01 Novembre che attualmente si svolge all’aperto, a volte esposti alle intemperie ed in spazi angusti.”

Intanto insistono nel sapere, sempre rivolti al sindaco, “ quale sia l’intenzione dell’amministrazione di Montesilvano sulla riapertura al traffico veicolare cittadino del sottopasso ferroviario di Via Di Francesco” .

Ricordano i due consiglieri che “la chiusura arbitraria è stata effettuata da parte di alcuni privati la Via Monsignor Di Francesco che risulta essere interclusa al pubblica oramai da diversi mesi” e “nonostante l’attuarsi di tutte le procedure amministrative e giudiziarie consentite dalla Legge al comune, ad oggi la relativa Via comunale risulta essere ancora chiusa con addirittura un cancello apposto dai privati che non ne consente il passaggio” Inoltre sottolineano che “con la tanto ed auspicata riapertura della via Di Francesco - considerata imminente dall’attuale amministrazione oramai da troppo tempo – si porrebbe fine anche alla situazione di degrado che c’è sotto del sottopasso ferroviario ivi ubicato.”