Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 18 Novembre 2017 17:06

Montesilvano. Al festival del benessere e naturale un ricco programma di conferenze e convegni

Scritto da A.C.
geovillaggio nel Pala Dean Martin geovillaggio nel Pala Dean Martin

Terza e ultima giornata quella di domani, domenica 19 novembre del Pala Dean Martin di Montesilvano per il Festival del Benessere e Naturale, la rassegna che offre la possibilità di in un mondo di stimoli per il corpo e per la mente.

 

Grande successo dello showcooking della Pharmaveganna oggi al Festival del benessere e naturale.

Dalle 10 alle 20 sarà possibile acquistare all’interno del grande mercato dii prodotti e proposte innovative per la salute dove confluiranno alimentazione biologica e vegana, soluzioni all’avanguardia nell’ambito del risparmio energetico, abbigliamento naturale, arredamento etnico, artigianato sostenibile frutto di recupero e riciclo, erboristeria e dei prodotti per la cura della casa e della persona che si basano su metodi tradizionali e a impatto zero sull’ambiente e sulla nostra salute.

Festival del Benessere e Naturale si arricchisce di un nutrito programma di workshop e conferenze gratuite, esibizioni, showcooking, percorsi liberamente accessibili per sperimentare i benefici effetti di soluzioni e metodologie per la salute del corpo e dello spirito. Un “universo” fatto di attenzione, ricerca, impegno apportato da professionisti, ricercatori, studiosi e da tante associazioni, centri olistici e aziende che incentrano la propria attività e proposta sul benessere a 360 gradi quali Gruppo Macro. Forte è però il coinvolgimento delle realtà culturali e sociali delle province abruzzesi, a partire dalle collaborazioni attivate con Aspic Pescara e SpazioPiù che cureranno gran parte del ricco programma di conferenze e convegni gratuiti proposto al pubblico, per proseguire con C.S.SD.

Salus, Farmacia Vestina e realtà specializzate nell’alimentazione biologica quali NaturaSì, BioPolis e Cooperativa sociale “Semi della Terra” di Montesilvano con il suo Altromercato. Conferenze, convegni a partecipazione gratuita che si svolgeranno in due ampi saloni: una Sala Conferenze e una Sala Esperienziale. Al loro interno, si alterneranno psicologi, ricercatori, esperti di yoga, meditazione e discipline olistiche. Domani il clou di questo intenso programma: a Montesilvano saranno presenti tre relatori di altissima levatura: dalle 16.30 alle 17.30 Ilio Torre, considerato il massimo esperto italiano di psicologia quantistica, il quale relazionerà su “Mente come Materia”; dalle 17.40 alle 18.40 la dottoressa Chiara Fontò, biologa ed esperta in metodologie anti aging ed anti stress con la conferenza “Ringiovanire crescendo: l’approccio integrato dell’anti aging d’avanguardia”; dalle 18.50 alle 19.50 la dottoressa Marfuga Amirzhanova, collaboratrice in Russia di scienziati e professionisti della parapsicologia militare, con la conferenza “Espansione multisensoriale: visione con la mente.

Prosegue, poi, il convegno “L’Epigenetica del Benessere” promosso da Aspic Pescara e Medigaia. Iscrizioni dalle 10.15, poi inizieranno le relazioni dalle 10.45 con Raffaello Caiano che tratterà de “La relazione che cura: counseling per la riconnessione e lo sviluppo armonico della persona e della comunità al tempo della transizione”. Alle 11.15 arriverà Diego Divenuto a trattare di “Integrazione dei 3 cervelli: non più conflitto ma diversi punti di vista”, poi alle 12.15 Marco Nieri che disquisirà de “L'energia delle piante per il nostro Benessere”. Alla fine del suo intervento, tavola rotonda conclusiva con tutti i relatori.

In Sala Conferenze, dalle 14 alle 15.10 si potrà scoprire anche Ecolandia, un “Villaggio Umano che partorisce Geovillaggi Umani”. Di cosa si tratta? Di ecovillaggi di nuova generazione con abitazioni su matrice geometrica aurea realizzabili in poco tempo e a bassi costi. Con questi presupposti è stata progettata la prima Geovilla Umana, una casa in struttura geodetica in legno che abbatte considerevolmente le spese di costruzione e mantenimento, strutturata con tutti i confort e l’efficienza delle neo risorse eco-disponibili. Una casa che respira e ti rigenera, funzionale ed armonica, intelligente, robusta e antisismica e che può essere ordinata, spedita ed installata in qualunque luogo. Questa soluzione ha preso parte al Premio Confindustria “Nuova idea progresso” ed è stata ideata e realizzata dal Movimento Universale Umani in Divenire, organizzazione non lucrativa di utilità sociale libera e indipendente che ha scopo di diffondere e condividere ogni strumento e risorsa disponibile che favorisca la libertà e l’evoluzione dell’umanità in ogni sfera dell’esistenza, ristabilendo l’equilibrio e l’armonia tra uomo, terra e universo.

Da osservare con calma e attenzione è infine l’esclusiva mostra fotografica realizzata da La Compagnia del Relax e che condurrà i visitatori a camminare idealmente lungo la Via della Seta immergendosi con lo spirito nei luoghi immortalati dagli scatti di chi, quel viaggio, lo ha fatto e documentato. Sono proprio le foto scattate viaggiando lentamente lungo la Via della Seta da Anna Serrano, Claudio Silighini ed Enrico Radrizzani il cuore di un’esposizione che ha anche un importante valore aggiunto. Si tratta, infatti, di una mostra specificamente pensata anche per non vedenti e ipovedenti essendo supportata da un percorso tattile che permetterà anche alle persone che non possono gustarne le immagini, di vedere con altri sensi.

Un percorso fatto di oggetti, miniature e tessuti, provenienti da luoghi lontani sulla Via della Seta, ma molto vicini al nostro immaginario collettivo del viaggio fatto per scoprire luoghi e culture diverse dalle nostre. Saranno presenti anche bellissime immagini della Thailandia, frutto del viaggio e della visione originale di Andrea Pistolesi che permetteranno di conoscere scorci insoliti del Paese asiatico.

VISITARE FIERA DEL BENESSERE E NATURALE DOVE E QUANDO: dal 17 al 19 novembre 2017 - Pala Dean Martin, via Aldo Moro – Montesilvano (PE) ORARI: venerdì dalle 16 alle 24; sabato dalle 10 alle 24; domenica dalle 10 alle 20

BIGLIETTI: biglietto intero € 5,00 - Ridotto € 3,00 con coupon scaricabile dal sito www.benesserefestival.it; bambini gratis fino a 12 anni

Ultima modifica il Sabato, 18 Novembre 2017 17:23