Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 23 Novembre 2017 12:25

Premio Massimo Riva. "Deve essere stato così", di Pavone e Zanni

Scritto da Kim Redy
la copertina la copertina

un brano registrato tra Zocca, paese di Massimo Riva, Montesilvano e Pescara

 

"Quando ti sembra tutto spento e che di luce non ce ne sia più, che addirittura la luna si sia nascosta dietro il blu. E quando sotto la pioggia non ti bagni mai, arriva il sole a schiaffeggiarti, ti alzi e vai da lei..."

Ieri è uscito il brano "Deve essere stato così" (In un'altra vita), nato dalla collaborazione tra il Centro Studi Musicali L'Assolo di Simone Pavone e la scuola di musica "Massimo Riva" di Zocca. Collaborazione che tra l'altro ha contribuito alla realizzazione del premio Culturale Massimo Riva che si tiene da due anni a Montesilvano. Il Premio, nel ricordare Massimo Riva, lo storico chitarrista amico e compositore di Vasco Rossi, ha un carattere sociale visto che ogni anno regala strumenti musicali ad una Casa Famiglia.

Il brano è stato scritto proprio da Pavone (testo) e da Zanni (musica, registrato tra Zocca, Montesilvano e Pescara da vari musicisti, tra cui Flavio De Carolis (chitarre e programmazione) e Simone D'Angelo che si è occupato delle registrazioni e del mixaggio. racconta di un amore che nasce e cresce al di fuori del tempo, fino a diventare il giardino segreto in cui nascondersi quando il resto del mondo ti opprime, ti spaventa e vedi tutto grigio.Sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Il videoclip è stato realizzato da Stefano Fidanza con l'attrice Alessandra Montebello e Flavio De Carolis. Il link del video https://youtu.be/ikFhZWCkLpo Il prossimo appuntamento del gemellaggio prevede il Campus Scuola Riva seconda edizione con la presenza degli allievi del Centro Studi Musicali L'Assolo

chiacchiere da ape