Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 29th, 2026
'Pronto un aereo per riportarlo in Italia'. Sarebbero "gravi", si apprende ...
Agosto 29th, 2026
l cardinale José Tolentino de Mendonça ha aperto alle 21.10 la Porta Santa ...
Agosto 29th, 2026
Si attenua l'intensa ondata di caldo ma nelle prossime ore è previsto il ...
Agosto 29th, 2026
Controlli su deiezioni, cani senza guinzaglio, animali lasciati incustoditi e ...
Agosto 29th, 2026
L’assessore regionale Magnacca a Pescara il 2 settembre ospite della CNA. ...
Agosto 28th, 2026
Variante alle Norme tecniche di attuazione del Piano regolatore generale per ...
Agosto 28th, 2026
Il presidente Donald Trump ha firmato giovedì un ordine esecutivo per ...
Agosto 28th, 2026
cds «Non ereditiamo la Terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 29th, 2026
Dopo 15 anni di assenza dalle piazze pescaresi, il burraco torna protagonista ...
Agosto 28th, 2026
Domenica, cantata per Guccini - a Manoppello Scalo (Pe) in Piazza Zambra da ...
Agosto 28th, 2026
Nuove occasioni di visita gratuita in tutto l'Abruzzo   Domenica 30 agosto ...
Agosto 27th, 2026
L'Aquila Capitale della Cultura 2026 MuBAq Museo dei Bambini L'Aquila per ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro A ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
l cardinale José Tolentino de Mendonça ha aperto alle 21.10 la Porta Santa della basilica di Collemaggio per la
Controlli su deiezioni, cani senza guinzaglio, animali lasciati incustoditi e microchip. La Giunta approva la
L’assessore regionale Magnacca a Pescara il 2 settembre ospite della CNA. Domande al via dal 21   PESCARA –
Variante alle Norme tecniche di attuazione del Piano regolatore generale per mantenere la continuità delle vetrine
Cooperazione sportiva e accademica internazionale al centro dei colloqui Una delegazione di primo piano della
 Lo slogan "Non c'è turismo senza di noi" torna ad animare la riviera giovedì 27 e venerdì 28 agosto, con un gazebo
Martedì, 19 Dicembre 2017 19:03

Abruzzo/maltempo gennaio. Una tranche da 22,5 milioni

 la presidenza del consiglio dei ministri ha stanziato una ulteriore tranche da 22,5 milioni. In totale erogati dal governo 42 milioni per gli interventi urgenti

 

Enzo Del Vecchio, Segretario Particolare del Presidente D’Alfonso e Antonio Iovino, dirigente del servizio di Protezione civile fanno sapere che "La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stanziato una ulteriore tranche di risorse relativa agli interventi urgenti derivanti dal maltempo che ha colpito l'Abruzzo nel gennaio scorso; la cifra è pari a 22,5 milioni di euro, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali di cui all’articolo 5, comma 5-quinquies della legge n. 225/1992."

La tranche precedente ammontava a 15 milioni euro ed è stata accreditata il 23 ottobre scorso, dopo l’erogazione di un primo acconto di 5 milioni. Questi provvedimenti fanno seguito a quanto stabilito dall’articolo 1, comma 3, della delibera del Consiglio dei Ministri del 20 gennaio e portano a 42,5 milioni la somma complessiva destinata agli enti locali abruzzesi colpiti dagli eventi atmosferici a partire dalla seconda decade del gennaio 2017.

Il 16 ottobre scorso, in una riunione con il capo del Dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli, erano state riconosciute le spese sostenute da Province e Comuni per l’immediata urgenza dovuta alla pulizia dei luoghi, all’accoglienza alberghiera e ai lavori così come rendicontati dalla Protezione civile regionale. Questo stanziamento consente di procedere senza soluzione di continuità alla liquidazione in favore delle Province e dei Comuni delle risorse loro spettanti per le spese sostenute, con l’unico obbligo di produrre la documentazione relativa alle spese sostenute.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it