Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 02 Febbraio 2018 18:03

Nasce Forza Montesilvano al centro con Di Pasquale e D'Alonzo

Scritto da di Angela Curatolo
Enea D'Alonzo consigliere comunale Enea D'Alonzo consigliere comunale

Nuovo Gruppo consiliare in Comune. Enea D'Alonzo: “mi volevano mettere da parte ma non ci sono riusciti”

Nasce Forza Montesilvano al centro, un nuovo gruppo consiliare, con il Presidente del consiglio comunale Umberto Di Pasquale e, neo capogruppo, Enea D'Alonzo, che, dopo le vicende varie, lascia Abruzzo Civico, lista con cui è stato eletto consigliere comunale nel 2014 per approdare in questa inedita formazione.

“Il nome lo ha fortemente voluto Di Pasquale come una sorte di tifo sportivo per la città” dice al telefono D'Alonzo che fa sapere “resteremo in maggioranza, sicuramente, per il suo percorso politico, Di Pasquale conferma l'appoggio al sindaco, io voterò secondo coscienza, volta per volta”.

Le voci di corridoio montesilvanesi escluderebbero che Umberto Di Pasquale lasci il proprio partito Forza Italia. "Il gruppo consiliare nasce in Comune ma non implica l'uscita dal proprio partito." 

Il neo capogruppo D'Alonzo riferisce che bolle in pentola una lista civica per le prossime amministrative comunali, legata a questo gruppo consiliare, “aperta a tutti coloro che vogliono portare nuove idee e stimoli, siamo vicini ai cittadini”.

I punti e gli argomenti sono ancora da snocciolare, “uno è lo sport – anticipa – sono uno sportivo, ma noi non siamo come gli altri che promettono, perché poi non è sempre facile mantenere, noi non promettiamo." E anticipa "Vorrei che Montesilvano diventasse una cittadella sportiva d'Abruzzo.”

Infine si lascia scappare: “a molti brucia che io sono in questo nuovo gruppo, mi volevano finito e mettere da parte, ma non come si può notare non è così, non ci sono riusciti”.