Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 10th, 2026
 Avv. Faccini: "un intervento deciso debba essere realizzato per tutelare la ...
Ottobre 10th, 2026
La perturbazione si sposta al centro-sud e favorirà un moderato peggioramento ...
Ottobre 10th, 2026
Ogni anno più di 12 milioni costrette al matrimonio precoce, circa 1 ogni 3 ...
Ottobre 10th, 2026
Girato a Montesilvano nel tratto di spiaggia del "Mare senza barriere"  Il ...
Ottobre 10th, 2026
1,44 milioni per mettere in sicurezza il canale irriguo che lambisce le ...
Ottobre 10th, 2026
Inizia ufficialmente la rinascita dello stabilimento ex Rosa Maltoni di ...
Ottobre 10th, 2026
Marsilio: Abruzzo Sport & Benessere la società pubblica rilancerà il ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 10th, 2026
Dall'11 ottobre, Villa Flaiani, in Via Roma ad Alba Adriatica Il Collettivo ...
Ottobre 10th, 2026
Cento anni di vita, lavoro, famiglia e tradizioni. Classe 1926, Rosa ...
Ottobre 10th, 2026
Andreina Moretti premiata nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica ...
Ottobre 07th, 2026
sabato 10 e domenica 11 ottobre 2026   Più di 700 luoghi straordinari, ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Sapori ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
1,44 milioni per mettere in sicurezza il canale irriguo che lambisce le abitazioni Parte il cantiere per il
Inizia ufficialmente la rinascita dello stabilimento ex Rosa Maltoni di proprietà dell'Invimit Buone notizie
Marsilio: Abruzzo Sport & Benessere la società pubblica rilancerà il complesso  Pescara, 9 ott. - La Giunta
Radica (ALI Abruzzo): "Per strade di Comuni e Province abruzzesi situazione drammatica, occorrono risorse da Regione e
L'intervento, approvato dalla Giunta, è reso possibile dalle risorse statali promosse dall'iniziativa parlamentare del
sopralluogo del presidente Marsilio  Tocco da Casauria, 9 ott. – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha
Mercoledì, 14 Febbraio 2018 12:17

Studente di prima media picchia prof

Una professoressa di una scuola della provincia di Piacenza, colpita ripetutamente ad un braccio da uno studente di prima media, è finita al pronto soccorso con una prognosi di sette giorni.

Ancora violenza su professori a scuola dopo i fatti di Avola, Foggia e Caserta adesso Piacenza.

Lo si legge su Ansa. Il ragazzino è stato sospeso con obbligo di frequenza e la scuola ha presentato una denuncia per infortunio sul lavoro e una segnalazione ai servizi sociali. La notizia al pubblicata dal quotidiano 'Libertà'. L'episodio risale a qualche tempo fa. "Fatti violenti contro insegnanti di Piacenza, chiediamo di perseguire duramente i responsabili: i genitori rispondano delle azioni dei figli", ha detto Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda degli Insegnanti di Piacenza e Parma, commentando la notizia.

"E' grave il fatto che uno studente aggredisca il proprio insegnante che in quanto tale rappresenta anche l'autorità statale - sottolinea il sindacato Gilda - trattandosi di un soggetto minore dei 14 anni egli non è perseguibile penalmente ma certamente i genitori (o chi per essi) rispondono verso terzi dei danni prodotti dai loro figli". La Gilda "inviterà formalmente l'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia-Romagna e l'Avvocatura dello Stato di Bologna ad agire nelle competenti sedi giudiziarie, solitamente lo fanno solo quando si tratta di 'andare contro gli insegnanti' mai quando c'è da agire per tutelarli".

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Febbraio 2018 12:21

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it