Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 23rd, 2026
Esordio vincente del Delfino del nuovo tecnico Buscè, che si impone 2-0 sulla ...
Agosto 22nd, 2026
Fine settimana con tempo in deciso miglioramento ma non mancheranno ...
Agosto 22nd, 2026
 I nuovi dati aggiornati di Legambiente e l'appello al Governo. Legambiente: ...
Agosto 22nd, 2026
cds ​"Le parole sono come pietre, possono costruire ponti o abbattere muri, ma ...
Agosto 22nd, 2026
La ASL: una donna di 67 anni, residente in un paese della provincia di Pescara ...
Agosto 22nd, 2026
L'Avv. Alberto Faccini invia Pec al Comune per la prevenzione: a Chieti è stata ...
Agosto 22nd, 2026
E' accaduto in corso Umberto questa mattina. Una signora attraversava sulle ...
Agosto 21st, 2026
Domani, sabato 22 agosto, è in programma l'ultimo degli appuntamenti estivi ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 22nd, 2026
Un pan cotto con erbe di campo, fagiolo Tondino del Tavo e peperone ferfellone. ...
Agosto 22nd, 2026
Tutto esaurito al Laghetto di Nettuno per la serata del decennale di «Abruzzo ...
Agosto 23rd, 2026
La cerimonia nell'Abbazia San Liberatore a Maiella - Oggi sposi. Domenica 23 ...
Agosto 21st, 2026
Dal 28 al 30 agosto il Castello Ducale di Casoli ospita tre giornate dedicate ...
Agosto 21st, 2026
25, 26, 28 agosto   Torna a Palena (Ch) la rassegna Jazz sotto la Torre, ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro ORTONA ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
 I nuovi dati aggiornati di Legambiente e l'appello al Governo. Legambiente: "Gli incendi che hanno colpito l'Abruzzo,
La ASL: una donna di 67 anni, residente in un paese della provincia di Pescara   Un caso confermato di
Domani, sabato 22 agosto, è in programma l'ultimo degli appuntamenti estivi voluti dal Comune e dalle associazioni di
Sinergia Dipartimento Sanità, Asl, Izs e Comuni per monitorare il virus West Nile Pescara, 21 ago. – "Nella
Il territorio abruzzese continua a fronteggiare la drammatica emergenza legata ai roghi sul Morrone, una situazione che
Marianna Colantoni, Gianluca Nappo e Sofia Leocata ricevono il testimone. Nell'anno dell'Aquila Capitale italiana della
Venerdì, 02 Marzo 2018 15:20

Montesilvano, ristrutturazione Asilo Lo Scoiattolo. Conclusione entro maggio.

Asilo “Lo Scoiattolo”, sopralluogo sul cantiere di via Chiarini

Il Comune fa sapere che i lavori di adeguamento sismico dell’asilo nido “Lo Scoiattolo” di via Chiarini vanno avanti.

Questa mattina l’assessore alla Edilizia Scolastica, Maria Rosaria Parlione ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dove sono al lavoro gli operai della ditta Iecom Srl di Cepagatti. Insieme all’architetto. Fabio Cantagallo, progettista, direttore lavori e responsabile del coordinamento sicurezza, l’assessore ha constatato lo stato di avanzamento degli interventi che dovranno essere conclusi entro il 30 maggio.

"Nel prossimo anno scolastico - afferma l’assessore Parlione - i piccoli montesilvanesi potranno entrare in una struttura sicura e accogliente. La ditta sta lavorando a pieno ritmo, senza fermarsi nemmeno durante questi giorni di emergenza neve che sono appena trascorsi. Questo progetto pone un altro tassello in quel meticoloso percorso di riorganizzazione e riammodernamento del patrimonio scolastico della città".

Le opere riguardano un intervento di rinforzo strutturale, mediante il consolidamento di travi e pilastri con rete in fibra di carbonio, la realizzazione di intonaco deumidificante, la demolizione e il rifacimento della pavimentazione, la tinteggiatura interna ed esterna, l’impermeabilizzazione e la coibentazione, il rifacimento della copertura, gli impianti elettrico e meccanico, la riorganizzazione degli spazi, in linea con le prescrizioni della Asl e dei Vigili del Fuoco e la realizzazione di servizi igienici accessibili. L’intervento viene eseguito grazie al contributo di 250.000 euro concesso dalla Regione Abruzzo, nell’ambito dei “Fondi FSC Risorse Premiali per obiettivi di prima infanzia – Interventi di messa in sicurezza degli immobili di proprietà sedi di Asili Nido e Micro Nidi pubblici funzionanti”. L’asilo di via Chiarini ha una capienza di 75 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Si tratta di una struttura di circa 550 metri quadri, composta di 7 aule polifunzionali, cucina, lavanderia, uffici di segreteria.

Ultima modifica il Venerdì, 02 Marzo 2018 15:24

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it