Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 11 Maggio 2018 12:35

Pescara: guardia giurata armata ai Servizi Sociali del Comune

Scritto da Red Nezio

 per questioni di sicurezza "a rischio incolumità dipendenti pubblici"

 

PESCARA 11/05/2018. Nel giro di poco tempo ci sarà una guardia giurata armata a presidiare gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Pescara negli orari di apertura al pubblico per questioni di sicurezza.

"Questa decisione - spiega Pignoli - "scaturisce dai momenti di tensione tra le persone disperate e gli operatori del Servizio Sociale, con le prime che spesso sono andate in escandescenze di fronte al minimo rifiuto nelle ultime settimane mettendo a rischio l'incolumità dei dipendenti pubblici".

Questa quanto emerso mercoledì scorso al termine della riunione congiunta, convocata su richiesta del consigliere comunale Massimiliano Pignoli, delle Commissioni Politiche Sociali e Ordine Pubblico, presiedute rispettivamente da Antonio Natarelli e Piernicola Teodoro.

È stato dato mandato a Natarelli di scrivere una lettera al dirigente delle Politiche Sociali, Marco Molisani, che è anche responsabile della guardiania del Comune, per allargare il contratto in essere con l'agenzia di sicurezza privata per far dislocare una guardia giurata armata ai Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

 

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33036822