Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 15 Maggio 2018 10:05

“Jacopo Ortis” con Brenno Placido al Teatro Sirena

Scritto da Kim Redy

La stagione concertistico e teatrale del “Teatro Sirena”, firmata artisticamente dal Maestro Davide Cavuti, si conclude venerdì 18 maggio alle ore 21, con lo spettacolo “Le ultime lettere di Jacopo Ortis” con Brenno Placido.

 

Protagonista assoluto della serata, trae ispirazione dal romanzo di Ugo Foscolo. Un monologo emozionante con la partecipazione dell’attrice Anna Gargano e le musiche originali a cura del compositore Davide Cavuti: una messa in scena che miscela sapientemente la parola con la musica con la produzione di “MuTeArt produzioni teatrali”.

Sul palcoscenico ci sarà il talentuoso Brenno Placido, uno dei più interessanti giovani del teatro italiano: i temi trattati nel testo che verrà rappresentato saranno l’onore, l’amore, la patria, il dovere, la responsabilità e la memoria: una trama complessa che nasce da una storia semplice che il genio di Ugo Foscolo ci restituisce come storia di un Uomo e di una Nazione, pietra miliare della letteratura italiana, croce e delizia per generazioni di studenti delle scuole e non solo.