Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 22nd, 2026
nell’ambito dell’operazione condotta lo scorso 5 settembre La Polizia di ...
Settembre 22nd, 2026
cds “Nulla è più facile che ingannare se stessi, perché l’uomo crede ciò che ...
Settembre 22nd, 2026
Senza interventi immediati, nei prossimi mesi numerosi mezzi pesanti rischiano ...
Settembre 22nd, 2026
Masse d'aria fredda in discesa verso l'Europa orientale e verso i vicini ...
Settembre 22nd, 2026
Nel corso del mese sono previsti corsi per lavoratori e preposti, formazione e ...
Settembre 22nd, 2026
Alberto Polli già in vasca con la squadra guidata da Yiannis Giannouris Il ...
Settembre 22nd, 2026
Non è necessario presentare alcuna domanda. Santangelo: “Questa carta ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 22nd, 2026
in programma domenica 27 settembre. Conferenza stampa con le autorità ...
Settembre 22nd, 2026
Il rilancio del Castello di Capestrano, la valorizzazione delle tradizioni e ...
Settembre 21st, 2026
L'Associazione "Il Guscio" promuove un corso base di cucina condotto dalla ...
Settembre 21st, 2026
ieri sera, San Tommaso Apostolo, patrono di Ortona, scelto per accompagnare la ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Alla ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
nell’ambito dell’operazione condotta lo scorso 5 settembre La Polizia di Stato ha arrestato un 41enne di
 "Le recenti notizie per cui il Comune ha perso i fondi PNRR per la riqualificazione dell'edificio delineano uno
Non è necessario presentare alcuna domanda. Santangelo: “Questa carta rappresenta un valido strumento di protezione
"La dotazione di oltre 2,2 milioni di euro sta a confermare la scelta di spingere le strutture stesse a prevedere nuovi
Regione Abruzzo. Interventi per agricoltura, infrastrutture, lavoro, sanità, promozione economica e valorizzazione del
È stato avviato questa mattina, in via Saffi, il cantiere per la realizzazione della nuova ala del Conservatorio "Luisa
Lunedì, 09 Luglio 2018 20:00

"Viviamo il giardino" al Parco dei Ligustri a Loreto Aprutino

Inizierà il 15 luglio il ciclo di eventi dal titolo "Viviamo il giardino" al Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale Parco dei Ligustri a Loreto Aprutino (PE).

Per l'occasione, il parco botanico loretese si trasformerà in un grande laboratorio per conoscere i segreti delle piante affrontando svariati argomenti di ecologia e botanica. Le lezioni e le visite guidate, aperte a gruppi, famiglie e bambini, si svolgeranno nei vari ambienti del parco. Come primo evento, il 15 luglio, ci saranno lezioni dedicate al microclima del giardino e ai suoi aspetti scientifici e funzionali. Il 21 luglio lezioni dedicate agli alberi e arbusti anti-inquinamento per conoscerne le principali caratteristiche botaniche e il processo di mitigazione di polveri sottili e gas nocivi. L'11 agosto ci saranno lezioni dedicate all'ombra degli alberi per conoscerne gli aspetti scientifici e la capacità di mitigare l'isola di calore. Il 18 agosto lezioni dedicate alla conoscenza del giardino romantico e paesaggistico.

Il 2 settembre visite guidate e lezioni per conoscere la corretta gestione e valorizzazione dei grandi alberi in giardino. Il 9 settembre lezioni dedicate a giardinaggio e benessere, un rapporto positivo che migliora la qualità della vita. il 16 settembre lezioni di botanica nel parco per imparare a riconoscere le principali specie arboree e arbustive. Lo staff del CEA metterà in campo esperti del settore, paesaggisti, biologi e botanici per illustrare al meglio i vari argomenti in programma. Il giardino botanico di Loreto vuole diventare sempre più un punto di riferimento sul territorio in cui fare formazione culturale e scientifica sulle complesse dinamiche che dominano il mondo vegetale e gli habitat in cui noi viviamo. Per info e prenotazioni: www.villadeiligustri.com

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it