Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 05th, 2026
 la donna è ritenuta responsabile di comportamenti molesti e pesantemente ...
Agosto 05th, 2026
Un’opera strategica per la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la ...
Agosto 05th, 2026
Il Consiglio comunale fissa le date, unificando le scadenze di Adriatica ...
Agosto 05th, 2026
Santangelo: “Investire nel welfare dei lavoratori dello spettacolo significa ...
Agosto 05th, 2026
" Non presteremo il fianco all'ennesima presa in giro per gli abruzzesi" ...
Agosto 05th, 2026
È stato presentato questa mattina, a Palazzo Margherita, il cartellone ...
Agosto 05th, 2026
Per innovazioni non autorizzate Le fiamme gialle del Reparto Operativo ...
Agosto 04th, 2026
Come annunciato dal Magnifico Rettore, prof. Liborio Stuppia, in occasione ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 05th, 2026
dal 7 al 14 Agosto 2026.  La pittrice e grafica Mirta Maranca di Pescara ...
Agosto 05th, 2026
Domenica 9 agosto Domenica 9 agosto si rinnova a Paglieta l'appuntamento con ...
Agosto 05th, 2026
  Torna il Concerto dell'alba – Alchimia di luce, un evento culturale e ...
Agosto 05th, 2026
Venerdì 7 agosto 2026 Montazzoli si accende con la 34ª edizione della Sagra ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro “Loris ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
 la donna è ritenuta responsabile di comportamenti molesti e pesantemente minatori nei confronti di un medico
nel Teramo la polizia di stato esegue la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla p.o. nei confronti di un
Un’opera strategica per la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la gestione sostenibile delle acque
Il Consiglio comunale fissa le date, unificando le scadenze di Adriatica Risorse e Ader L’adesione dei cittadini
Santangelo: “Investire nel welfare dei lavoratori dello spettacolo significa investire nella qualità e nel futuro della
" Non presteremo il fianco all'ennesima presa in giro per gli abruzzesi" "Altro che due gestori o uno solo. La
Giovedì, 19 Luglio 2018 13:01

Torna la seconda edizione della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano

Carlandrea Falcone, "genuina tradizione". Il primo appuntamento è per sabato 21 luglio a Villa Carmine

"Dopo il grande successo della prima edizione della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano, abbiamo voluto riproporre questo appuntamento nel segno della più genuina tradizione del nostro territorio". Così il consigliere Carlandrea Falcone annuncia la seconda edizione del ciclo di appuntamenti, itineranti, dedicati ai cori folkloristici della regione. A partire da sabato 21 luglio, per 4 serate, in altrettanti punti diversi della città, il coro Città di Montesilvano Madonna del Carmelo si esibirà insieme a cori provenienti da tutta la regione.

 

"Novità di quest’anno - aggiunge il vice sindaco Ottavio De Martinis – sarà la partecipazione anche di un coro extra regionale. Sarà protagonista di uno degli appuntamenti, infatti, il coro “Li Briganti Cantanti” di Savigno e Zocca. Anche in questo caso, si tratta di un risultato del gemellaggio che Montesilvano ha stretto con il Comune di Zocca, che trova nella musica la sua anima".

Il primo appuntamento si terrà sabato 21 luglio, in piazza Guy Moll a Villa Carmine. Ad esibirsi sarà ovviamente il Coro “Città di Montesilvano - Madonna del Carmelo”, diretto dal maestro Gianfranco Onesti, insieme ai cori “La figlia di Jorio” – Orsogna, diretto dal Maestro Mario Tenaglia, “Fara Filiorum Petri” sotto la guida del M° Francesco D’Urbano e Gruppo Folkloristico “G. Di Pasquale” di Pescara con i direttore: M° Fabrizio Mancini e Agnese Caravaggio. Seconda serata sabato 28 luglio a Montesilvano Colle in piazza Calabresi. Il coro montesilvanese questa volta si alternerà ai cori “Polifonico di Pescara”, diretto dal M° Nicola Russo, “Sa’ Mmalindine” di S. Valentino in Abruzzo Citeriore con il direttore M° Lorenzo Di Emilio. La serata sarà arricchita dal balletto dei bambini della scuola primaria di Cappelle sul Tavo coordinati dalla maestra Chiara Santagata. Il terzo appuntamento è per sabato 11 agosto su viale Europa.

Sul palco, con il coro padrone di casa, il coro “ACLI” di Chieti guidato dal direttore M° Diana Baboro e il gruppo Folkloristico “I Maccabbarri” di Penne con il direttore M° Walter D’Addazio. Quarta e ultima serata, al Teatro del Mare, domenica 19 agosto, con i cori “Colline Verdi Teatine” di S. Giovanni Teatino del direttore M° Giuliano Di Berardino, “Li Briganti Cantanti” di Savigno e Zocca con il direttore M° Marco Bacchelli e il coro di Montesilvano. Sul palco, con il loro balletto, anche i bambini della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “T. Delfico” coordinati dalla Prof.ssa Virginia Violante. Tutte le serate cominceranno alle 20:30.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it