Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 24 Luglio 2018 17:17

Atri Music Camp giunta alla VII edizione

Scritto da rednez

 Tra gli ospiti la cantante e musicista Serena Brancale e il trio composto da Roberto Pistolesi, Roberto Tarenzi e Ameen Saleem.  Atri, dal 25 al 28 luglio 2018

 

- ATRI. Per tre giorni, da domani (mercoledì 25 luglio 2018) e fino al 28 luglio, Atri torna a ospitare il prestigioso Atri Music Camp organizzato dall’associazione Nemo Project, con il contributo del Comune di Atri e della Fondazione Tercas. Una manifestazione, giunta alla settima edizione, che non è solo un festival, ma riesce a caratterizzarsi come un contenitore culturale che ingloba concerti, corsi di perfezionamento musicale, workshop giornalieri, jam session, mostra fotografica, dibattiti e altro ancora. Tra gli ospiti la cantante e musicista Serena Brancale e il trio composto da Roberto Pistolesi, Roberto Tarenzi e Ameen Saleem.

Per i concerti serali il 26 luglio il festival propone Serena Brancale in “SoulA”. Dopo l'uscita dell’album "Galleggiare" e la performance al Festival di Sanremo 2015 tra le giovani proposte, Serena porta avanti un progetto più elettronico parallelo al suo quartetto."SoulA" nasce dalla passione per la musica contaminata, per la mescolanza di etnie. Un viaggio tra il soul, il pop italiano e le tendenze elettroniche americane. Serena Brancale voce, tastiera, batteria elettronica costruisce pian piano un percorso sonoro che la vede protagonista non solo come cantante, ma anche come musicista. Il 27 luglio sarà la volta del trio composto da Roberto Pistolesi, Roberto Tarenzi e dal bassista americano Ameen Saleem. Il 28 luglio, infine, per la serata conclusiva suoneranno i ragazzi dei corsi i quali proporranno un concerto finale.

“Anche quest’anno – commentano gli organizzatori – i nomi sono come da tradizione di livello internazionale attingendo alle eccellenze italiane nel mondo e coinvolgendo anche musicisti stranieri. “Atri Music Camp” invade la città di Atri, i corsi di musica si tengono in tutto il centro, anche all’aperto e i concerti in Villa Comunale. Quest’anno i docenti saranno: Claudia Pantalone, Michelangelo Brandimarte, Claudio Bollini, Enrico Cosimi, Ramberto Ciammarughi, Claudio Filippini, Marcello Di Leonardo, Luca Bulgarelli, Ameen Saleem, Serena Brancale, Pierluigi Molinaro. I concerti, tutti a ingresso gratuito, hanno due orari: alle 19,30 nel Kerres Italica, ovvero nella Villa Comunale dove ci saranno i Concerti Aperitivo; alle 21,30 nella fontana della Villa Comunale ci saranno i concerti serali”.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare anche quest’anno – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – questa importante manifestazione. Una iniziativa in grado di animare nel segno della musica l’intera città con professionisti provenienti da tutto il mondo. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto ancora una volta la nostra cittadina e tutti i partecipanti, in particolare i ragazzi e i docenti che parteciperanno ai workshop, e che per tre giorni avranno l’opportunità di conoscere Atri in uno scambio reciproco fatto di arte e cultura”.