Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 06th, 2026
L'ululato d'Abruzzo parte da qui www.giornaledimontesilvano.com E come ...
Agosto 06th, 2026
Formalizzata la proposta di reingegnerizzazione del "SS. Annunziata": 51,5 ...
Agosto 06th, 2026
“E’ una notizia che attendevano da tempo e che ha interessato circa centottanta ...
Agosto 06th, 2026
sabato 8 e domenica 9 agosto. Dal 1971 ad oggi, la Miglianico Tour ha saputo ...
Agosto 05th, 2026
Un’opera strategica per la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la ...
Agosto 05th, 2026
È stato presentato questa mattina, a Palazzo Margherita, il cartellone ...
Agosto 04th, 2026
Come annunciato dal Magnifico Rettore, prof. Liborio Stuppia, in occasione ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 06th, 2026
 il prossimo 10 agosto - Quarant'anni di musica, tradizione e vita associativa. ...
Agosto 05th, 2026
dal 7 al 14 Agosto 2026.  La pittrice e grafica Mirta Maranca di Pescara ...
Agosto 05th, 2026
Domenica 9 agosto Domenica 9 agosto si rinnova a Paglieta l'appuntamento con ...
Agosto 05th, 2026
Venerdì 7 agosto 2026 Montazzoli si accende con la 34ª edizione della Sagra ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro Ultimo ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Formalizzata la proposta di reingegnerizzazione del "SS. Annunziata": 51,5 milioni di euro destinati alla sicurezza
“E’ una notizia che attendevano da tempo e che ha interessato circa centottanta lavoratori con la comprensibile
 la donna è ritenuta responsabile di comportamenti molesti e pesantemente minatori nei confronti di un medico
nel Teramo la polizia di stato esegue la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla p.o. nei confronti di un
Un’opera strategica per la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la gestione sostenibile delle acque
Il Consiglio comunale fissa le date, unificando le scadenze di Adriatica Risorse e Ader L’adesione dei cittadini
Mercoledì, 08 Agosto 2018 17:24

Montesilvano, 220.000 euro per l'Antistadio di Via Senna

Impianti sportivi, Cozzi: “Avviate le procedure di gara per la realizzazione del campo di calcio di via Senna”

 

Un nuovo campo da calcio regolamentare, secondo le disposizioni disposte dalla Federazione Gioco Calcio, per le gare di prima e seconda categoria. Sono state avviate le procedure di gara per individuare la ditta che si occuperà dei lavori di realizzazione dell’Antistadio di via Senna.

Il primissimo progetto risale alla Giunta Cordoma, nel febbraio 2012. Nel novembre 2012 la Giunta Di Mattia deliberò uno stanziamento per la realizzazione del primo lotto, ma le procedure di gara non vennero cominciate.

"Anche il campo di calcio di via Senna - sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi - è l’ennesimo progetto atteso da anni dalla città, ma che mai era stato realizzato. Questa Amministrazione ha spinto il piede sull’acceleratore sia nel completamento di quelle opere iniziate e mai completate, ma anche nel riprendere in mano progetti chiusi in un cassetto come ad esempio quello del campo di via Senna, la cui realizzazione riqualificherà sicuramente l’area, e implementerà le strutture impiantistiche sportive, che potranno essere utilizzate dai nostri cittadini ma che valorizzeranno ulteriormente quella vocazione al turismo sportivo di cui la nostra città è dotata. Il primo lotto prevede la realizzazione della base in terra su cui verrà installato il manto in erba sintetica. Il nuovo campo da calcio si affiancherà così ai due esistenti in via Foscolo e nello Stadio di via Senna".

Le opere riguarderanno la rimozione della recinzione esistente, dell’impianto di illuminazione del campo e dello spostamento dei sostegni per l’illuminazione pubblica; la realizzazione di un sistema drenante del campo, di blocchi di fondazione per la recinzione di irrigazione e illuminazione e di una nuova recinzione tra l’area e lo stadio. I lavori per un importo complessivo di 220.000 euro, avranno una durata di 60 giorni.

Il progetto prevede anche un secondo lotto relativo alla realizzazione degli spogliatoi che, oltre a completare l'Antistadio, andrebbero a potenziare anche la pista di atletica di via Senna.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it