Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 11 Settembre 2018 19:04

La Dieta di plastica, denuncia sulla tutela della salute dei cittadini

Scritto da kimredy

assunto l'impegno di portare illibro in ogni scuola d'Abruzzo.

Presentato dall’autore, la scorsa settimana nella Sala “Figlia di Iorio” dell’Amministrazione Provinciale di Pescara, il libro “La Dieta della plastica” di Pasquale Cioffi. Autorevoli personaggi del settore presenti al convegno.

L’autore Dott Pasquale Cioffi (farmacista dirigente Ospedale Civile di Pescara) ha denunciato, alla presenta di oncologi, scienziati ed autorevoli personaggi del settore i pericoli derivanti dallo scriteriato utilizzo della plastica. L’autore nella sua relazione ha detto: “ questo mio, che ha il merito di essere il primo edito in Italia su questo argomento, tratta con assoluto rigore scientifico, il problema dell’esposizione ai veleni rilasciati dalle plastiche a contatto con alimenti e bevande confezionate. Ho analizzato l’impatto sulla nostra salute alla esposizione di microplastiche e nanoplastiche che ingeriamo costantemente. Ho voluto offrire l’opportunità di conoscere le contromisure da adottare per ridurre, prevenire ed annullare i rischi da esposizione a questi contaminanti che ci avvelenano giorno dopo giorno”.

Per Geremia Mancini “ è stata una giornata importante perchè, attraverso la presentazione di questo libro, siamo stati in grado di realizzare un momento di confronto a tutela della salute dei cittadini ed in particolare dei più piccoli. Il silenzio, spesso colpevole, procura solo danni. E’ ora di una “ribellione” culturale contro un sistema che avvelena noi e i nostri figli”.

Ultima modifica il Martedì, 11 Settembre 2018 19:09