Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 28 Novembre 2018 17:16

Montesilvano, letterina a Babbo Natale al Museo del treno Acaf

Scritto da rednez

 Il giorno 2 dicembre e’ stato dichiarato giornata internazionale del Fermodellismo, l’hobby che unisce grandi e piccini nella comune passione di riprodurre in piccolo il mondo delle ferrovie.

Il Museo del Treno, in collaborazione con la FIMF, aderisce all’iniziativa e invita tutti i piccoli amici a preparare la letterina di Natale e "a venirci a trovare per spedirla insieme grazie ad uno specialissimo servizio postale: nell’occasione potrete visitare la nostra collezione di grandi treni ed ammirare i nostri plastici su cui girano infaticabili i nostri modelli in miniatura."

Si tratta di una iniziativa diffusa a livello nazionale, presso i sodalizi ferro-amatoriali associati FIMF. Fuori dalle aule giornaliere, i bambini e famiglie troveranno un mini plastico ferroviario a loro disposizione. Probabilmente, dentro un vagone storico del Museo del Treno di Montesilvano. Tra gli scopi di questo evento, la conoscenza del vettore su ferro quale mezzo alternativo di mobilità e l'attrazione più tradizionale per un "gioco" che non sia solo informatico o telematico.

Al termine del loro approccio con i piccoli convogli in scala 1:87, potranno imbucare in originale cassetta postale la loro "letterina di Natale"... Concluse le impostazioni, un improvvisato portalettere simulerà il ritiro della giovanile corrispondenza cartacea. Acaf/Museo del Treno (col supporto di Comune e RFI) sono ben lieti di accogliere questo momento ludico promosso da FIMF. Sono state sensibilizzate le classi di Suola di Infanzia più vicine al sito museale, grazie alla collaborazione di dirigenza, docenze e famiglie. La Scuola più partecipe avrà la possibilità di avere in sede il mini plastico ferroviario durante l'ultimo giorno di scuola, prima della chiusura per le festività di Natale e anno nuovo.

Ultima modifica il Mercoledì, 28 Novembre 2018 17:25