Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 12th, 2026
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il ...
Giugno 12th, 2026
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la ...
Giugno 12th, 2026
cds «Il sonno della ragione genera mostri.» — Francisco Goya Ci sono serate ...
Giugno 12th, 2026
La frase del deputato, la reazione del premier. E' accaduto ieri 11 giugno ...
Giugno 12th, 2026
Quaglieri, l'Abruzzo si prepara ad accogliere il mondo degli scacchi - ...
Giugno 12th, 2026
Roma, 25 giugno 2026, ore 18.00 UNAR - Unione Associazioni Regionali di Roma e ...
Giugno 12th, 2026
sarebbe stato frequentato abitualmente da persone con precedenti penali o ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 12th, 2026
A Mantova atto finale della campagna “Artigianato, futuro del made in ...
Giugno 12th, 2026
Lo scrittore pescarese Beniamino Cardines, già candidato Autore del decennio ...
Giugno 12th, 2026
Il palcoscenico della tradizione si accende a Spoltore con un appuntamento ...
Giugno 11th, 2026
Una passerella per raccontare il coraggio, la forza e l’unicità di bambini e ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Presentazione della silloge Diecimila ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
L’obiettivo di realizzare un canile rifugio si fa sempre più vicino, per il Comune di Pescara. La struttura
 solo dove è garantita l'assenza di rischio sanitario ed ambientale, dopo la rimozione parziale, i rifiuti saranno
 incremento di 172 unità Saranno 10.629 gli studenti e le studentesse abruzzesi chiamati ad affrontare l'esame di
La Fondazione Genti d’Abruzzo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di
Responsabili sono stati rintracciati e fermati dalla Polizia di Stato Tre minorenni sono stati arrestati dalla
al confine con Capestrano La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara, nel corso di mirate attività di
Martedì, 11 Dicembre 2018 18:10

Atri: il gruppo di maggioranza sostiene Astolfi nella corsa alla Regione.

 "Gabriele Astolfi ha dato davvero tanto alla città di Atri e a tutti noi e adesso è giunto il momento di ricambiare, unendoci in maniera ancor più decisa per aiutarlo ad arrivare al meritato successo in questa ennesima sfida e a conquistare lo scranno dell'Emiciclo".

Così in una nota congiunta il gruppo di maggioranza del Comune di Atri in consiglio comunale si schiera apertamente a sostegno di Astolfi in vista delle elezioni regionali del prossimo febbraio, nelle quali l'ex primo cittadino ducale concorrerà per la carica di consigliere nelle fila di Forza Italia. "Astolfi - si legge - per tutti noi è stato sempre un punto di riferimento, una vera e propria guida carismatica. In più si è sempre speso per la città e per i cittadini senza mai risparmiarsi. Non si è mai perso d'animo, nemmeno quando ha dovuto fronteggiare situazioni tutt'altro che agevoli da gestire, come gli eventi sismici, le abbondanti nevicate o il dissesto idrogeologico, che hanno generato uno stato di estrema emergenza e minato la tranquillità dei cittadini. Lui c'é sempre stato e sempre ci sarà per una città, ma più in generale, per un territorio che ama e che conosce a fondo e per il quale siamo certi si batterà strenuamente".

"In occasione delle ultime elezioni amministrative - ricorda il sindaco Piergiorgio Ferretti - ho ripetutamente detto che la nostra vittoria sarebbe stata non solo la conferma di un progetto nel segno della continuità amministrativa, ma anche un ottimo viatico per riportare un atriano in Consiglio Regionale dopo 25 anni. Sono convinto che Gabriele ce la farà, è l'unico ad averne la concreta possibilità. Ha tutte le carte in regola e saprà dare voce al nostro territorio, che necessità di una presenza all'Emiciclo. Avrà l'appoggio mio e di tutta la maggioranza che mi sostiene. Lo sosterremo con impegno come se per ciascuno di noi fosse una candidatura personale". "Per Atri, la Vallata del Fino e le Terre del Cerrano - afferma il vicesindaco Domenico Felicione - è ora di tornare a contare a livello regionale. Una vasta area che da tanti e troppi anni è stata abbandonata e scarsamente valorizzata. Astolfi, che ha dato prova di capacità amministrativa in dieci anni di governo del territorio atriano, è l'uomo giusto per risollevare le sorti di questo bellissimo territorio, per la sua profonda conoscenza dello stesso, per le sue capacità amministrative e le indiscutibili qualità umane. E' per questo che sostengo con forza la sua candidatura. Ora o mai più!".

"Non posso che ringraziare di cuore - dichiara Gabriele Astolfi - tutto il gruppo di maggioranza, il sindaco Ferretti e il vicesindaco Felicione per questa che è indubbiamente una dimostrazione di stima e di affetto nei miei confronti. Ma posso assicurare che i sentimenti sono assolutamente reciproci. Negli ultimi dieci anni abbiamo costruito qualcosa di importante per Atri e, a parte qualche piccola eccezione, siamo stati sempre uniti, anche e soprattutto nelle difficoltà, alle quali inevitabilmente si va incontro amministrando una città, ma sempre determinati per ripagare la fiducia riposta in noi dai cittadini. Non è un caso se anche i non eletti nell'ultima tornata elettorale sono ancora oggi al nostro fianco. Quando si condivide un progetto, quando si è squadra, - conclude Astolfi - lo si è fino in fondo e sono certo sarà così anche prima e dopo le elezioni regionali del prossimo 10 febbraio, in occasione delle quali assicuro fin da adesso massimo impegno, non solo nell'interesse di Atri ma anche delle Terre del Cerrano, della Valfino, degli altri comuni dell'interno e di tutto il territorio che mi auguro di poter presto rappresentare".

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it