Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 18 Dicembre 2018 19:00

La santa allegrezza | Racconti, leggende del Natale con Sacerdote e Giovannucci:

Scritto da kim redy

L'Associazione Astra con il Museo delle Genti d'Abruzzo ed in collaborazione con CuntaTerra, informano che, Giovedi' 20 dicembre alle ore 19 presso l’Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti D’Abruzzo di Pescara

 

Spettacolo teatrale/musicale “La santa allegrezza | Racconti, leggende, musiche e canti sulle tradizioni popolari del Natale”, è con Marcello Sacerdote (narrazione, canto, zampogna, doppio flauto, percussioni tradizionali) e Sebastian Giovannucci (voce, organetti diatonici a 2 e 12 bassi, toy piano).

Uno spettacolo fatto di racconti, canti, brindisi, poesie, leggende, musiche, indovinelli, proverbi e passatempi, per stare insieme col cuore contento intorno al tema del Natale nella cultura popolare abruzzese. Le storie sul cammino della Madonna, del Bambinello e di San Giuseppe, come le raccontavano i nostri nonni ed antenati, poi le novene, i brani natalizi, le superstizioni, i riti, i fatti veri e fantasiosi, le curiosità e le tradizioni di una Santa Allegrezza che tutti amiamo festeggiare. Una festa a cui non mancheranno gli strumenti musicali della tradizione popolare: organetti diatonici ddubbotte e 12 bassi, zampogna, flauti e percussioni tradizionali. A seguire aperitivo cenato natalizio e tombolata presso la Sala "G. Favetta" del Museo delle Genti d'Abruzzo.

Il costo per partecipare all’intero evento è 22€ per i soci A.S.T.R.A. e 25€ per i non soci e dato il limitato numero di posti è vivamente consigliata la prenotazione: 347 7221123 - 393 9414341.