Spettacolo teatrale/musicale “La santa allegrezza | Racconti, leggende, musiche e canti sulle tradizioni popolari del Natale”, è con Marcello Sacerdote (narrazione, canto, zampogna, doppio flauto, percussioni tradizionali) e Sebastian Giovannucci (voce, organetti diatonici a 2 e 12 bassi, toy piano).
Uno spettacolo fatto di racconti, canti, brindisi, poesie, leggende, musiche, indovinelli, proverbi e passatempi, per stare insieme col cuore contento intorno al tema del Natale nella cultura popolare abruzzese. Le storie sul cammino della Madonna, del Bambinello e di San Giuseppe, come le raccontavano i nostri nonni ed antenati, poi le novene, i brani natalizi, le superstizioni, i riti, i fatti veri e fantasiosi, le curiosità e le tradizioni di una Santa Allegrezza che tutti amiamo festeggiare. Una festa a cui non mancheranno gli strumenti musicali della tradizione popolare: organetti diatonici ddubbotte e 12 bassi, zampogna, flauti e percussioni tradizionali. A seguire aperitivo cenato natalizio e tombolata presso la Sala "G. Favetta" del Museo delle Genti d'Abruzzo.
Il costo per partecipare all’intero evento è 22€ per i soci A.S.T.R.A. e 25€ per i non soci e dato il limitato numero di posti è vivamente consigliata la prenotazione: 347 7221123 - 393 9414341.