Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 10 Gennaio 2019 11:58

Montesilvano/scrutatori. M5s contro nomina a discrezione dei politici

 Fanno sapere: Noi sorteggiamo i nostri.

 

"Contrari alla nomina degli scrutatori a discrezione dei politici, fedeli al principio di trasparenza, in vista delle elezioni regionali del 10 febbraio, il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Montesilvano sorteggia pubblicamente i propri scrutatori" Così fano sapere in un comunicato stampa i consiglieri del M5s.

“Da anni ci battiamo perché la scelta degli scrutatori necessari per le procedure di voto non avvenga su nomina diretta di consiglieri o assessori: un sistema che privilegia conoscenze e 'raccomandazioni', afferma la consigliera comunale del M5S Montesilvano Paola Ballarini. "Abbiamo proposto più volte che la scelta avvenisse per sorteggio tra disoccupati, studenti non lavoratori e persone con basso reddito. La nostra proposta è stata puntualmente rifiutata. Fedeli al principio di trasparenza abbiamo deciso di organizzare un sorteggio pubblico per i 15 scrutatori che devono essere nominati dai consiglieri del Movimento 5 Stelle Montesilvano”.

L’estrazione aperta al pubblico avverrà sabato 12 gennaio alle ore 11.30 nell’info point del M5S Montesilvano in via Vestina n. 125. E aggiungono:

"Sarà anche l’occasione per discutere con i cittadini sulle sfide che attendono Montesilvano e sulla visione di futuro della città. Parteciperà il consigliere regionale M5S Domenico Pettinari".

Ultima modifica il Venerdì, 11 Gennaio 2019 17:16

chiacchiere da ape