E dopo aver sottolineato l'importanza dell'istituto alberghiero De Cecco, conferma che “ha indotto l’Amministrazione regionale a destinare la cifra di 600.000,00 euro per le procedure di intervento e di ripristino dell’edificio scolastico principale.”
Quindi “per far sì che studenti e corpo docente possano svolgere decorosamente il lavoro di apprendimento ed insegnamento in un’unica sede, superando così la condizione di disagio che vivono quotidianamente, in quanto costretti a continui trasferimenti tra le sette sedi provvisoriamente in uso con evidente pregiudizio allo svolgimento della didattica, la Regione ha reperito le risorse ed assunto l’impegno di proporre, nella prossima Giunta, una delibera che assegni all’Amministrazione Provinciale di Pescara la suindicata somma al fine di consentire l’avvio della fase progettuale dell’intervento e degli atti conseguenti.”



