Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Giovedì, 28 Febbraio 2019 16:19

Montesilvano, Carnevale in città per i bambini.

2 appuntamenti per il Carnevale in centro città il 3 marzo e 5 marzo.

 

Il Carnevale in Maschera di Montesilvano giunge alla terza edizione Giunge alla terza edizione il “Carnevale in Maschera” del Comune di Montesilvano. Domenica 3 marzo, in Piazza Diaz si terrà la festa più amata da tutti i bambini. Si comincia dalle 15:00 con musica, animazione, giochi gonfiabili. Alle 16:30 si terrà il concorso “La Mascherina più bella”, in una vera e propria sfilata per incoronare il più particolare abito di carnevale. Due le categorie che parteciperanno: quella dei bimbi fino ai 7 anni e quella dai 7 ai 14. Per ciascuna verranno premiate le 3 maschere più belle La manifestazione verrà presentata da Grazia Di Dio, volto noto televisivo, giornalista sportiva di Rete 8 e Sky. "Le prime due edizioni del nostro Carnevale sono state un grande successo - sottolinea l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis -. Bimbi e genitori si sono divertiti, ma soprattutto hanno messo in campo una grandissima creatività realizzando mascherine molto originali. Ricordo simpatiche gallinelle, popcorn, barattoli di nutella e persino una educativa maschera sulla raccolta differenziata. Sono certo che anche quest’anno ci stupiremo con nuove maschere".

La mascherina più bella si terrà il 5 marzo a Montesilvano per festeggiare il Carnevale 2019.

L'evento è organizzato dalla Associazione AmareMontesilvano con il patrocinato dall'Amm.ne Comunale di Montesilvano e realizzato grazie alla fattiva collaborazione di sponsor privati. Dalle ore 15 nel Piazzale Quattrocchi -adiacente Palazzo Baldoni – ci sarà una grande festa tutta dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Si comincia con i laboratori di costruzione e decorazioni delle mascherine dove i bambini potranno costruire a loro gradimento personaggi e maschere di personaggi guidati da Adelia, Tecla, Mimma, Antonia, Paola, Alberto e

Poi ci sarà la sfilata delle mascherine con il Concorso “La Mascherina più bella” dove potranno iscriversi tutti i bambini gratuitamente e partecipare all'assegnazione dei premi messi in palio di buoni acquisto vari da supermercato che la giuria assegnerà. La manifestazione sarà presentata da “Pierluigi” Note blu il piacere di fare festa, noto musicista e maestro di “Ddu Botte”. Sono previste altre sorprese in tema carnevalesco.

chiacchiere da ape