Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 03rd, 2026
Era stata adottata nel 2024 per rendere più conveniente riparare i beni ...
Agosto 03rd, 2026
cds ​"La suprema arte della guerra consiste nel piegare il nemico senza ...
Agosto 03rd, 2026
cds ​«La politica è una dimensione dell'umano, ma l'umano non si esaurisce mai ...
Agosto 03rd, 2026
la scomparsa di un fuoriclasse d’altri tempi CITTÀ SANT'ANGELO — Si è spento ...
Agosto 03rd, 2026
Montesilvano Summer Fest 2026. Ancora una serata da tutto esaurito al Mercatino ...
Agosto 03rd, 2026
Si traferì a Montesilvano dopo la pensione. Diede pieno sostegno alla pratica ...
Agosto 03rd, 2026
Per la terza settimana consecutiva i prezzi di benzina e gasolio sono saliti in ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 03rd, 2026
Ci sono collaborazioni che, anno dopo anno, diventano un percorso condiviso: ...
Agosto 03rd, 2026
sabato 8 e domenica 9 agosto 2026 ospiterà i tradizionali festeggiamenti in ...
Luglio 31st, 2026
 domenica 2 agosto illustrato il modello di inclusione  ATRI. Rurabilandia, ...
Luglio 31st, 2026
LA DANZA: Don Quixote e Biancaneve Corpo di ballo e Solisti dell’Opera di Varna ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
la scomparsa di un fuoriclasse d’altri tempi CITTÀ SANT'ANGELO — Si è spento all'età di 79 anni Luciano (Lucio)
Ospedale di Penne, Alessandrini (M5S): “È stata necessaria l’attività di Vigilanza per ottenere le risposte che il
I finanzieri del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino italiano ritenuto
Istruzione, Santangelo: Pubblicato l'Avviso “Abruzzo Generazioni Future”  - Contributi fino a 4.000 euro per la
 Il Comune: «Pesano il caro vita e l'impennata del costo dei carburanti» FOSSACESIA – Nessun nuovo parcheggio a
E si resta a casa più che nel resto d’Italia Vivere da giovani in Abruzzo, oggi, costa di più di tre anni fa. A
Giovedì, 04 Luglio 2019 19:47

Montesilvano, mercatino dei bambini e Libro su Nicola Salvatorelli

Due eventi per il 5 luglio. Il libro ricordo della moglie del dottore scomparso al colle e il 21° Mercatino dei Bambini alle ore 19,00 nell’Isola dei Bambini in Via Strasburgo a Montesilvano. Domani sera anche la notte dei saldi e la Festa della Sagra di Sant'Antonio.

 Il 9 luglio comincia l'isola pedonale del lungomare e domani due eventi uno al Colle e uno sul lungomare.

L’Associazione Amare Montesilvano ha organizzato per venerdì 5 luglio dalle ore 19,00 accoglierà il primo appuntamento del mercatino dei bambini con un'isola riservata ai più piccoli, allestita in via Strasburgo a Montesilvano. L’evento rientra nel calendario delle manifestazione che l’Amministrazione Comunale di Montesilvano ha programmato per l’estate 2019.

L’assessore agli Eventi Deborah Comardi ha curato con l’associazione l’allestimento delle varie attività estive: “Si apre una stagione ricca di manifestazioni – spiega l’assessore Comardi – e non potevamo dimenticarci anche quest’estate dello spazio dedicato ai bambini con divertimenti per tutte le fasce d’età. L’associazione Amare Montesilvano da anni organizza con successo eventi per il sano divertimento dei bambini, mostrando una sensibilità anche verso le nostre tradioni. Un plauso al presidente Petra per l’impegno che il suo sodalizio impiega nell’allestimento delle numerose manifestazioni che ogni anno richiamano da tutta la regione un pubblico sempre più crescente”. Amare Montesilvano da 21 anni si occupa del mercatino, ormai entrato nella memoria cittadina: “Dopo il sempre crescente successo di pubblico e di bambini del 2018, quest'anno avremo una Isola dei Bambini – dichiara Renato Petra presidente di Amare Montesilvano - ancora più ricca di appuntamenti per i più piccoli e per le famiglie. Nove gli appuntamento in programma; otto dedicati ai Mercatini per i Bambini oltre alla sesta edizione di BimbiInBici. Insomma tanto divertimento ed educazione civica a disposizione di tutti, vi aspettiamo naturalmente in tanti”. Ad ogni mercatino sarà abbinata un'attivita con la presenza di Enti e Associazioni. Cominciamo dal primo evento in programma domani venerdì 5 luglio dalle ore 21 nel corso del quale saranno ospiti la Croce Rossa Italiana, delegazione di Penne con il “Villaggio della Sicurezza”. Due le novità di quest'anno, la presenza degli specialisti della Guardia Costiera con la campagna “Mare, no all’uso delle plastiche in spiaggia”, progetto di salvaguardia e tutela dei mari al quale ha aderito anche il Comune di Montesilvano. Una vera e propria lezione per affrontare una problema oramai non più trascurabile. Poi ci saranno le serate dedicate agli sport con varie attività dove i bambini assisteranno alle esibizioni di professionisti e maestri e dove potranno provare ad esibirsi. La 6a edizione di BimbiInBici giochi ed educazione stradale e pedonale è organizzata con la Polizia locale di Montesilvano.

Domani venerdì 5 luglio ore 18,30 belvedere di Montesilvano Colli presentazione del libro “ Un altro giorno ancora… con te” (prefazione dello chef Niko Romito)

Appuntamento venerdì 5 luglio, ore 18.30, per la presentazione del libro “Un altro giorno ancora… con te” (Edizioni Mondo Nuovo), con il patrocinio del Comune di Montesilvano e dell’Associazione Cibo e Salute. All’incontro prenderanno parte Anna De Antoni (autrice), Enrico Faricelli (editore) e Massimo Pamio (direttore editoriale Edizioni Mondo Nuovo). Alla serata interverrà il sindaco Ottavio De Martinis.

“Un altro giorno ancora… con te” è un memoriale di 188 pagine, in ricordo del dottor Salvatorelli, dove l’autrice, Anna, ripercorre la vita trascorsa insieme. Un libro sul tempo e sul modo in cui la comprensione della vita e di coloro che amiamo si estende davanti a noi e dietro di noi, collocandoci tra loro. “Nicola è un uomo di cui è impossibile non innamorarsi – spiega l’Autrice - irriverente, anticonformista, affascinante, carismatico, rivoluzionario, tormentato. Amante della bellezza e della vita. Ti parla con i suoi silenzi e con quelle parole che ti entrano dentro e la tua vita non è più la stessa. Attraverso la sua storia si ripercorre il senso di una vita che è insegnamento ed esempio di integrità, leggerezza e profondo rispetto dei valori veri. Questo libro è una storia sul senso della vita, che mette a nudo sentimenti di amore, paura, dolore, grande condivisione e solitudine. Le lacrime con le quali ridi sono le stesse con le quali piangi.

In queste pagine scopriamo tanti personaggi in uno: un bambino mugnaio, un calciatore mancino, un attore bellissimo, un dottore anticonformista, un costruttore rivoluzionario, un ristoratore rompiscatole, un uomo precursore dei suoi tempi.

Di fronte alle cose importanti della vita Nicola dice: “Sediamoci a tavolino e parliamone”, e su questo tavolino inizia la storia: “Avrei desiderato un altro giorno con te, un giorno ancora per andare in quella stradina dove il tempo si è fermato, dove il paesaggio, l’aria e l’energia non è mai cambiata. Era inverno la prima volta: ricordi? Sulla neve bianca c’erano le orme della nostra storia insieme. Un uomo ed una donna che si camminano accanto in silenzio. Semplicemente un uomo ed una donna. In un abbraccio che era bisogno di Amore, che era Casa”.

Il ricordo commosso del sindaco Ottavio De Martinis: “Nicola Salvatorelli è una figura indimenticabile per Montesilvano. Un grande medico, un grande ristoratore, un uomo che amava il bello e che ha lavorato tanto per la nostra città. Nicola aveva scelto il borgo del Colle per diffondere la cultura e la sua umanità e a questo luogo vogliamo ridare la dignità che merita, proprio come avrebbe voluto lui. Un ringraziamento e un plauso ad Anna De Antoni, che con il suo libro su Nicola Salvatorelli onora e rende la sua memoria immortale”.

Anna De Antoni nata a Monza è Medico, Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologia, Medicina Funzionale, Esperta in Alimentazione e Dieta Alcalina, Docente presso la Scuola per Chef della Niko Romito Formazione, Esperta in Medicina Estetica, Docente presso la Scuola di Neuralterapia. Nel 2018 ha fondato l’Associazione “Cibo & Salute”.

Ultima modifica il Giovedì, 04 Luglio 2019 20:02

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it