Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
Venerdì, 09 Agosto 2019 19:00

Festa Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia a Barrea

Il tema portante della 10^ edizione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia fonda la sua forza sul Paesaggio, inteso come testimone del valore comunitario. A Barrea (AQ) 30-31 agosto, 1 settembre 2019.

 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma a Pescara, si è posto l’accento sulle potenzialità del paesaggio e sulla capacità di metterle a valore della comunità che lo abitano.

La Festa Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia si snoda in tre giornate in cui il borgo di Barrea risuonerà al ritmo del saltarello con la partecipazione di 12 gruppi provenienti dal centro – sud Italia.

Oltre 100 artisti tra ballerini e musicanti, che gareggeranno per essere i vincitori del festival in cui si potrà assistere anche al concerto dell’orchestra del saltarello. Cinema, teatro, passeggiate nel parco e soprattutto gastronomia della migliore tradizione italiana con la presenza di varie regioni che vanno dalla Puglia al Piemonte. Bontà da degustare negli stand enogastronomici e street food. Tre giornate di incontri, con i convegni a tema a cui partecipano grandi esponenti del mondo turistico italiano. Il programma è rivolto ai grandi e ai più piccini, per i quali sono previsti attività di animazione dalla mattina alla sera. Alla conferenza stampa di presentazione del programma sono intervenuti i rappresentanti della Regione Abruzzo, dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, e il sindaco di Barrea.

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016