In Commissione sicurezza e mobilità, presieduta dal Consigliere Foschi, Don Massimiliano e Francesca Di Credico del Comitato “per una Nuova Rancitelli” hanno illustrato i luoghi di illegalità e disagio a Villa Del Fuoco.
"Per noi i problemi della zona sono molti di più: non sono solo spaccio e luoghi di illegalità, ma sono anche disagio sociale, scuole chiuse, mancanza di servizi, mancanza di manutenzione delle strade e dei parchi. Inutile fare sgomberi senza un progetto a lungo termine (sgomberare luoghi che poi vengono rioccupati è inutile) È indicativo che il gruppo scout della Parrocchia degli Angeli Custodi dopo ben 43 anni abbia decretato la chiusura. "
"Il Sindaco Masci ha promesso di tutto in campagna elettorale, ed oggi, dopo quattro mesi, ancora nessuna azione concreta. " Chiedono dunque che "il Sindaco, l’Assessore al Sociale e la Giunta tutta presentino delle concrete azioni per mettere fine all’illegalità, per arginare il disagio sociale e la marginalità del quartiere, sostenendo la cittadinanza con azioni di Welfare, controllo del territorio e cura dei beni pubblici". Ritengono inoltre che "debba essere convocato un tavolo ad hoc congiunto con Prefetto, Questore, Polizia Municipale, Associazioni e Giunta ed un Consiglio Comunale Straordinario per avviare le azioni necessarie sopra illustrate."