Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 30 Agosto 2019 17:23

Montesilvano/Jova Beach party. Ordinanze, sponsor e viabilità

Scritto da di A.C.

Ordinanze e lavori di allestimento del Jova Beach Party: chiusura al traffico da via Marinelli a via Torrente Piomba.

 

Il Comune in piena attività per il concerto che accoglierà sulla spiaggia 33mila persone. Si legge sulla pagina social del Comune di Montesilvano.

I residenti che escono da via Isonzo sono obbligati a procedere in direzione sud. Da via Marinelli a via Torrente Piomba traffico limitato per consentire agli stabilimenti di rifornirsi. L’ordinanza è valida fino al 7 settembre, giorno in cui ci sarà la chiusura totale della strada.

Nell'atto d'indirizzo pubblicato ieri sull'albo pretorio si legge che il Comune per coprire i lavori sul lungomare e creare le condizioni di sicurezza dell'evento, apre agli sponsor. Si legge dall'atto che questo è necessario date le "iniziative poste in essere dal governo centrale che comportano la riduzione della disponibilità finanziaria a causa dei minori trasferimenti di liquidità finanziaria necessaria per far fronte sia alle spese correnti che a quelle di investimento". L'atto predispone quindi l'adempimento dell'avviso pubblico.

Tra le ordinanze emesse oggi, l'interdizione all'area del concerto dalle 18,30 del 7 setttembre alle 6 del mattino del giorno dopo, nella linea di spiaggia che va fino a tre metri dalla battigia.

In altra ordinanza c'è il divieto di vendita per asporto e soministrazione, consumo e abbandono in luogo pubblico di bevande in bottiglie di plastica o lattine e oltre 11 gradi. e divieto di porto di dispositivi come gas urticanti, dal sottopasso di Via Aldo Moro fino a Via Arno, vie comprese.