Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 19 Settembre 2019 12:27

Pianella. Filippone: manca segnaletica inizio e fine dei centri urbani

Scritto da rednez

Importante per la sicurezza, segnaletica verticale che delimita frazioni di Cerratina e Castellana 

 

Filippone Gianni Consigliere Comunale e capogruppo di “Pianella vicina”, ha inviato un esposto alle autorità competenti, per segnalare che da diversi anni l’amministrazione Comunale di Pianella, non ha ancora provveduto, per quanto di sua competenza, a dare esecuzione alle norme previste dal “Nuovo Codice della Strada". Filippone lamenta che manca la segnalatica verticale del limite del centro urbano e frazioni di Cerratina e Castellana. L'esposto è stato inviato al Sindaco di Pianella e le autorità competenti, compresi prefetto di Pescara e Anas.

"La mancanza della segnaletica, che delimita l’inizio e la fine dei centri urbani nel Capoluogo e nelle frazioni,  non è stata mai considerata come una primaria necessità, mentre è importantissima, non solo per la sicurezza di tutti gli utenti che ogni giorno utilizzano le varie arterie Statali e Provinciali che attraversano il territorio comunale, ma anche per gli automezzi di soccorso: Ambulanze 118, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, per le forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, che devono distinguere e applicare le norme del codice della strada, che variano dal centro urbano all’extra urbano".

Inoltre viene sottolineato che la segnaletica stradale e la toponomastica in tutto il territorio comunale ha evidenti carenze, omissioni e mancanza di manutenzione, "ormai da diversi anni, mai rilevate e segnalate dalle autorità preposte".

La Giunta comunale di Pianella con la Delibera N° 51 del 14-05-2016 ha provveduto a perimetrare i Centri Abitati di Pianella e delle frazioni di Cerratina e Castellana, "Ma dopo oltre tre anni nessuna segnaletica è stata installata".

Ultima modifica il Giovedì, 19 Settembre 2019 12:47

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016