Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 25 Novembre 2019 16:20

Montesilvano/JBP. Transenne sul Lungomare travolte dal vento ieri

Scritto da di Angela Curatolo.
transenne travolte dal vento transenne travolte dal vento

E' accaduto ieri, un cittadino di Montesilvano "per senso civico" ha avvisato il 112 e ha trovato utile inviare la segnalazione alla nostra redazione.

 

Ieri è stata una domenica piovosa e piena di vento. Così le transenne posizionate sulla pista ciclabile, dove sono stati tagliati i cordoli e ad oggi ancora non reinseriti, sono volate e hanno ostacolato la viabilità, creando caos.

Un signore, Alfredo Di Blasio, passando per la Riviera durante il temporale, vedendo il forte disagio, si è preoccupato di riferire l'accaduto a chi di dovere, telefonando al 112 e per conoscenza ha trovato utile avvisare la redazione per la segnalazione di seguito riportata. Con un velo di polemica, il residente sottolinea l'urgenza di ristabilire i luoghi prima del famoso concerto di Jovanotti che per ragioni di sicurezza ha richiesto l'intervento di lavori.

Nella comunicazione il signor Di Blasio precisa l'orario, ore 17 circa.

Si legge nella mail, in riferimento alle foto allegate: "è possibile vedere come le transenne posizionate sul lungomare in sostituzione dei cordoli, rimossi per il concerto privato di Jovanotti dello scorso 7 settembre, sono state rovesciate dal vento e occupano quasi tutta la sede stradale con grave pericolo per la circolazione (che procede in maniera alternata)". Inoltre fa sapere, che "Per senso civico ho chiamato subito il 112. Mi è stato detto che avrebbero avvisato la polizia locale".

La Polizia Municipale, come ha riferito un tutore dell'ordine al telefono, è intervenuta subito dopo la chiamata e ha rimesso le transenne al loro posto, liberando la strada. Per evitare ulteriori disagi le ha legate tra loro per non farle ricadere.

In effetti molti cittadini, residenti nel quartiere marino, lamentano l'urgenza di ripristinare quo ante i luoghi su cui si è intervenuti per il 7 settembre, come ad esempio mettere barriere, fioriere o altro per non far riversare eccessi di sabbia sulla strada in giornate di vento.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Novembre 2019 17:01