Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 11 Dicembre 2019 16:01

Pescara. L'Universo Donna protagonista del reading e jazz dei Sweet & Low

Scritto da di Patrizia Valeri
I Sweet & Low I Sweet & Low foto di Patrizia Valeri

Giovedì 12 dicembre ore 19 al Friends. Petali di rose, per le donne e dalle donne, ispirato all’omonimo libro di Manuela Prosperi. Commovente la ballata A bocca chiusa, No al femminicidio. I petali? Sono le poesie. Ingresso libero.

 

Al Friends di Corso Manthonè 49 a Pescara, ore 19, i Sweet & Low tornano, dopo il grande successo di 1001 notte, con Petali di rose. Le poesie della poetessa abruzzese Manuela Prosperi interpretate da Angela Curatolo, accompagnate dall’audace chitarra di Lello Tiberio e dalla voce della cantante jazz e gospel Sandra Iacobucci, con un repertorio di brani coinvolgente e molto conosciuto.

La silloge dal titolo Petali di rosa è un susseguirsi di poesie che lei chiama petali, dedicate all’Universo donna, sulle donne e per le donne. Dodici poesie per le donne, le altre 23 da una donna percorrendo tutti i suoi sentimenti. Il libro, scritto con uno stile che ricorda Alda Merini, contiene anche una ballata sul femminicidio.

Manuela Prosperi, pittrice e cantante, scrittrice in prosa e poesia, ha vinto molti premi. Terzo posto al premio Liberarte di Mattinata di Foggia con la poesia musicata"Strega", premio giuria delle arti letterarie di Torino con "Ad una carcerata"; ha pubblicato due libri, uno audiolibro, con la casa editrice "Poeti e poesie" di Roma del poeta Elio Pecora.

Quello di gioved' 12 dcembre alle 19 è uno spettacolo emozionante, positivo e raffinato in cui l’amore delle donne è, finalmente, il vero protagonista.

Al Friends di Pescara, Corso Manthonè 49.