Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 20 Gennaio 2020 20:20

Il palloncino, l'ultimo brano di Simone Pavone.

Scritto da nefer
Simone Pavone, dell'Assolo di Montesivlano Simone Pavone, dell'Assolo di Montesivlano

Il 18 Gennaio è stato pubblicato Il palloncino, nuovo brano di Simone Pavone concepito come colonna sonora di un vasto progetto a supporto del messaggio e delle attività della Lega Italiana Fibrosi Cistica, coordinato da Stefania Orsini della LIFC.

 

La canzone esce dopo "Contro ogni logica" pubblicata da Pavone per festeggiare i 30 anni di attività e anticipa una serie di progetti e iniziative legate alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.

"Quando ho pensato ad un brano per sensibilizzare sull'argomento, ho pensato subito a Ric perché la sua voce tocca le corde più profonde e, soprattutto, il suo sorriso è lo strumento migliore per trasmettere il messaggio positivo del brano, e non solo perché ha contribuito alla stesura del testo ma perché lui è l'espressione di positività, di voglia di crescere, di vivere con leggerezza. Abbiamo voluto raccontare una sua giornata tipo, con i suoi vari impegni più o meno divertenti. Ma quando la tristezza fa capolino ecco nascere subito il sorriso a dare la luce... Alla tristezza preferisco.. Me." Spiega Simone Pavone. "Allo stesso tempo è un messaggio per tutti quelli, me compreso, che si lamentano di cose inutili. " Il palloncino è stato prodotto da Flavio De Carolis, ormai presente in tutte le produzioni di Pavone e del Centro Studi Musicali L'assolo.

Tra pochi giorni sarà ib vendita in tutti gli store digitali e fruibile su tutte le piattaforme streaming.