Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Mercoledì, 29 Gennaio 2020 16:39

Atessa. Lavoratori di FCA stressati. "Troppo lavoro fa male al cuore!"

"Noi sappiamo che c’è’ un tempo per lavorare ed uno per vivere". 

 

Cobas Atessa annunciano sciopero di tutti i sabati lavorativi, su ogni turno produttivo del (01; 08; 15; 22 e 29) in tutto il mese di Febbraio 2020, alla SEVEL e alla FCA Plastics Unit. Lo Sciopero sui Recuperi e Straordinari di tutte le domeniche (Del 02; 09; 16 e 23), in tutto il mese di Febbraio 2020, alla SEVEL e alla FCA Plastics Unit. Su Tutti i Recuperi e Straordinari sui Riposi individuali del mese di Febbraio 2020, alla SEVEL e alla FCA Plastics Unit.

In un recente studio pubblicato dall' Esc ( European Society of Cardiology) lo stress correlato da lavoro prolungato e continuativo è causa di frequenti disturbi cardiaci, potenzialmente mortali.

"Noi pensiamo che questo malessere da stress sia largamente presente nei lavoratori FCA", i COBAS in un comunicato scrivono, "Ripudiamo questo tipo di lavoro alienante, schiavizzante e dannoso per la salute! Rifiutiamo un sistema dove chi ha un lavoro, lavora troppo! E contemporaneamente chi non lavora, non riesce ad avere un salario/lavoro decente". 

E chiedono: 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì;  Tutti gli straordinari sul sabato mattina/pomeriggio e la domenica notte devono essere solo su base volontaria. Maggiorazione straordinaria del 100% più buono benzina di € 25,00 come rimborso spese viaggio.  Chiusura collettiva di almeno tre settimane sul mese di Agosto.  Nuove assunzioni sul Weekend/Partime. 

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016