Tra gli artisti presenti nelle tre serate anche Levante, la cantautrice siciliana reduce dal Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom”, scritto da lei e prodotto da Antonio Filippelli. Levante in estate sarà impegnata in un toru che toccherà gli anfiteatri storici italiani, in Europa e nei più importanti festival nazionali e il 23 luglio alle 21,30 farà tappa a Montesilvano accompagnata dalla sua band di sempre. Il nuovo brano “Tikibombom” si inserisce perfettamente in “Magmamemoria MMXX”, l’edizione speciale dell’album di inediti uscito a ottobre e che nella nuova versione contiene 31 brani in un doppio cd tra cui Tikibombom, 4 bonus track e Magmamemoria live registrato durante lo straordinario concerto tenutosi per la prima volta la Mediolanum forum di Milano lo scorso novembre: un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro.
“Avevamo assicurato che il concerto di Jovanotti non sarebbe stato un evento isolato – spiega il sindaco Ottavio De Martinis -, ma che avrebbe segnato l’inizio di una “nuova era” per gli eventi di Montesilvano e così sarà. Stiamo programmando tante sorprese per la stagione estiva, siamo riusciti a portare in città un evento di successo come il Terrasound che negli anni passati ha registrato un pubblico numerosissimo”.
“Il Festival Terrasound – afferma l’assessore alle Politiche giovanili Alessandro Pompei - punta ad ospitare artisti del momento che appassionano una fascia di pubblico più giovane. Per l'occasione coinvolgeremo i nomi degli artisti più seguiti in Italia e in Europa. L’arrivo della cantautrice Levante sta già suscitando grande interesse e nei prossimi giorni ufficializzeremo altri nomi di prestigio”. Il cartellone estivo degli eventi montesilvanesi si preannuncia tra i più attesi per gli appuntamenti previsti – dice l’assessore alle Manifestazioni Deborah Comardi - . La programmazione punta a promuovere manifestazioni culturali, sociali e turistiche per coinvolgere la città e i turisti che sceglieranno per le loro vacanze. Il Terrasound sarà tra gli eventi di punta dell’estate 2020 e ci attendiamo una grande partecipazione di pubblico”.
Queste le date annunciate di MAGMAMEMORIA MMXX TOUR organizzato e prodotto da OTRlive: 13.05 - Bruxelles – VK; 14.05 - Amsterdam - Q Factory; 16.05 - Londra - O2 Academy Islington; 18.05 - Parigi - Cafè de la danse; 30.05 - Madrid - Sala Shoko; 31.05 - Barcellona - Festival Itmakes; 02.07 - Genova - Goa Boa Festival // Preview 2020; 10.07- Brescia - Piazza della Loggia; 17.07 - Sogliano al Rubicone (FC) - Sogliano Summer Festival; 23.07 - Montesilvano (PE) – Terrasound; 30.07 - Roma - Cavea - Auditorium Parco della Musica ; 01.08 - Patti Marina (ME) - Indiegeno Fest // Indiegeno On the Beach; 08.08 - Lecce - Oversound Music Festival.