Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 21 Marzo 2020 18:32

Covid19/restiamo a casa. Cardine, Pavone, D'Agnese artisti fanno comunità.

Scritto da di Angela Curatolo
Cardines, PAvone e D'Agnese Cardines, PAvone e D'Agnese

Artisti d'Abruzzo fanno comunità', iniziativa del Giornaledimontesilvano.com: 'stare vicini' è l'obiettivo di questi giorni dolorosi e, tra arte e suggerimenti, superarli restando in casa.

Tre simpatici personaggi a disposizione capaci di fare comunità anche on line dicono come passano i giorni in casa e danno unno spunto, un consiglio per viverli al meglio. Piccolo reading di Beniaminno Cardines che, con Gush, un pappagallo sulla spalla, anticipa Le avventura di plastica 2 cose molte periolose. E poi suggerisce di leggere, scrivere, giocare a carte, dipingere, investire in modo vivo il tempo a casa. "Se volete potete anche chiamarmi tramite il giornale" dice.

Guerino D'Agnese preferisce non parlare, e suona con la fisarmornica, Amarcord di Nino Rota, ricordando Fellini. Di Montesilvano, vive a Pescara, fa parte di una storica famiglia della Colonnetta, "la mia famiglia negli anni '50/ '60 dava lavoro alla maggior parte degli abitanti del quartiere, la nostra azienda risiedeva dove ora c'è la BBC". E ricorda "quando uno dei nostri dipendenti si sposava la festa la facevamo nel capannone tutti insieme". Suona per sentirsi vicino in questo momento a Montesilvano.

E poi c'è Simone Pavone, musicista e insegnante, molto apprezzato a Montesilvano e Cappelle sul Tavo, famoso per L'Assolo, scuola di musica. Durante questi giorni, chiuso in casa, legge e suona. Nel video, pieno di energia, dà un accenno al piano di una canzone molto bella e conosciuta.

 

Artisti d'Abruzzo fanno comunità, un modo per sentirsi vicini, condividere un momento come questo. Grazie.