Contagiato Carlo d’Inghilterra, 71 anni, l'annuncio è stato divulgato il 25 marzo. Le voci dicono, per deduzione, che avrebbe contratto il virus il 10 marzo, in un incontro con il Principe Alberto di Monaco ( fotodi copertina). Entrambi adesso in quarantena annunciata.
Podcast time.
— Chris Ship (@chrisshipitv) March 20, 2020
We did this week’s -more socially distant- on:
Queen’s statement to the nation on #CoronaVirus
Prince William’s support for @NatEmergTrust
Prince Harry’s sadness @InvictusGamesNL was cancelled
How close did Prince Charles get to the infected Prince Albert of Monaco? https://t.co/ICCocgRLmI
Remember we reported recently that Prince Charles had met Prince Albert of Monaco - at a @WaterAidUK summit in London. Prince Albert tastes positive for #coronavirus just a few days later https://t.co/m0k28nY7qm
— Chris Ship (@chrisshipitv) March 25, 2020
I due reali si erano incontrati a Londra, seduti uno di fronte all’altro, per la ONG WaterAid per discutere di questioni ambientali.
Carlo, 71 anni, è risultato positivo al test per il Coronavirus dopo il suo ospite illustre. Infatti il 19 marzo Alberto di Monaco aveva reso pubblica la sua positività al COVID-19. Ora sarebbe chiuso a Palazzo, lontano dalla moglie Charlene e dai gemelli di 5 anni, Jacques e Gabriella.
Cartoon di Marco D'Agostino
In un comunicato della Famiglia reale inglese si apprende che le condizioni del Principe di Galles non sono gravi. Come Boris Johnson, il Coronavirus l’ha colpito in forma lieve. Negativo il test della moglie, Camilla. I due sono separati, nella loro ala del castello di Balmoral, in Scozia.
Il giorno prima dell'incontro con Alberto di Monaco, il principe Carlo aveva incontrato per l’ultima volta la madre, a Westminster Abbey. C’erano anche Meghan Markle e il secondogenito Harry, che ora è in Canada, ha dichiarato che è molto preoccupato per il padre.
Harry, Meghan e il figlio Archie si sono da poco trasferiti per vivere una vita lontano dagli obblighi reali. Sono ritornati in Inghilterra poco tempo fa per delle celebrazioni, ma i primi di marzo sono ritornati oltre oceano e Harry avrebbe voglia di essere vicino alla sua famiglia ora che il padre è positivo al coronavirus.
Intanto la nonna, la Regina Elisabetta II, 93 anni, si trova in quarantena al castello di Windsor, come riferito anche da Vanity Fair, mentre William, Kate ed i tre figli sono Norfolk.