Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 21st, 2026
Mauro Concezzi: "prima verifica in calendario sarà quella del 27 ottobre ...
Ottobre 21st, 2026
l’accordo formale raggiunto ieri sera dagli europarlarmentari del PPE, Renew ...
Ottobre 21st, 2026
Un primo risultato per la mobilitazione di Coldiretti Abruzzo contro il caro ...
Ottobre 21st, 2026
Salvini: "Da oggi via ai pagamenti"-  Sulla rete autostradale, intanto, il ...
Ottobre 21st, 2026
Un ricordo civile di Giustino Zulli si terrà oggi, mercoledì 21 ottobre, alle ...
Ottobre 21st, 2026
Una perturbazione atlantica attraverserà la nostra penisola e sarà accompagnata ...
Ottobre 20th, 2026
"Si è fatto pochissimo per debellare il parassita dei pini. Rabbia e sconforto ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 21st, 2026
ambasciatori dell'inclusione nel mondo   ATRI. L'eccellenza dell'inclusione ...
Ottobre 21st, 2026
Lo scrittore abruzzese con il pluripremiato Cleopatra o Meryl Streep? ...
Ottobre 21st, 2026
nel weekend di sabato 24 e domenica 25 ottobre Appuntamento per sabato 24 e ...
Ottobre 21st, 2026
Concorso cinema e documentario 14a edizione - Pescara  Registi e Produzioni ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Ultimo ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Mauro Concezzi: "prima verifica in calendario sarà quella del 27 ottobre prossimo, quando saremo chiamati assieme alle
l’accordo formale raggiunto ieri sera dagli europarlarmentari del PPE, Renew Europe e Socialisti-Democratici. "Può
Un primo risultato per la mobilitazione di Coldiretti Abruzzo contro il caro gasolio agricolo è arrivato nel corso
Un ricordo civile di Giustino Zulli si terrà oggi, mercoledì 21 ottobre, alle ore 16, presso il cimitero di Chieti.
Sentenza Tar riconosce ragioni del WWF e conferma obbligo d istituzione area protetta. Scaduti i 90 giorni del TAR: CIA
I blocchi stradali fermano i tir e paralizzano il Fucino, Confagricoltura Abruzzo: "Così si interrompe un servizio
Mercoledì, 01 Aprile 2020 15:05

Covid19/Buoni Spesa. Giulianova, ecco il modulo e le somme.

Sale a 12 il numero dei contagi. Pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova la domanda per la concessione dei buoni spesa per i cittadini in difficoltà economica e l’avviso rivolto agli operatori commerciali

Aggiornamento:

Sale a 12 il numero di cittadini giuliesi positivi al tampone.

Sale a 12 il numero di cittadini residenti a Giulianova e positivi al tampone da Covid 19. Un nuovo caso si aggiunge oggi a quelli comunicati, negli scorsi giorni, dal Sindaco Jwan Costantini. “Siamo reggendo l’onda d’urto vedendo che purtroppo, molti dei comuni limitrofi al nostro, stanno registrando un numero elevato di casi – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – tuttavia dobbiamo continuare con il percorso intrapreso, rimanendo a casa. Si intravede, tra i numeri diramati in questi ultimi giorni dalla Regione Abruzzo, uno spiraglio di luce ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”.

 

Nella giornata di ieri la Giunta Comunale si è riunita per deliberare il disciplinare per la concessione dei buoni spesa in favore di cittadini che nell’attuale emergenza sanitaria vivono una particolare difficoltà economica, come stabilito dall’Ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 del Capo di Dipartimento di Protezione Civile.

Sono stati pubblicati, sul portale web del Comune di Giulianova (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html), il Bando per la concessione dei buoni spesa ed il relativo Modulo di domanda, a cui potranno accedere quei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità e l’avviso pubblico rivolto agli operatori commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari, tramite i buoni spesa, a favore di soggetti economicamente svantaggiati.

Possono accedere al buono spesa i componenti di un nucleo familiare che presentano i requisiti contenuti nel bando, consultabile sul sito web. L’importo del buono varia a seconda della composizione del nucleo famigliare ed è concesso una tantum, secondo il seguente schema.

- Nucleo con una sola persona 140,00 euro

- Nucleo con due persone 240,00 euro

- Nucleo con tre persone 320,00 euro

- Nucleo con 4 persone 400,00 euro

- Nuclei con 5 persone o più 480,00 euro

Ai nuclei familiari già assistiti con pacchi alimentari consegnati dell’Associazione “Il Dono di Maria”, il buono spesa sarà decurtato del valore di 20,00 euro. Le istanze dovranno essere presentate tramite il modello di domanda, scaricabile sul sito web dell’Ente. Chi presentasse difficoltà nello scaricare il modello di domanda, può contattare il Centro Operativo Comunale al numero 0858021100. Le istanze possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, depositando la domanda nell’apposita cassetta postale e a mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; a mano, mediante consegna ad operatore autorizzato al ritiro qualora il cittadino sia impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 6 aprile 2020. I beneficiari del buono spesa saranno contattati via telefono o a mezzo mail, con cui si comunicherà anche l’importo dello stesso e le modalità per spenderlo. Tali buoni verranno consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile. Inoltre è stato pubblicato, sul portale web del Comune di Giulianova, anche l’avviso ed il modulo di adesione riservati agli operatori commerciali, interessati alla fornitura dei prodotti alimentari, per l’igiene personale e la casa su presentazione dei buoni spesa rilasciati alle famiglie. I punti vendita di Giulianova, interessati a fornire tali prodotti a favore dei soggetti economicamente svantaggiati individuati dai Servizi sociali del Comune, potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda allegato all’avviso, pubblicato sul sito web, firmato dal proprio rappresentante legale.

Le domande potranno essere consegnate tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Amministrazione Comunale confida nella solidarietà sociale ed auspica la collaborazione di tutti gli esercenti del territorio in questo grave momento di difficoltà per l’intera popolazione a causa dell’emergenza sanitaria in atto, anche con l’applicazione, da parte dei commercianti, di una speciale scontistica per i cittadini titolari dei buoni spesa.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2020 17:56

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it