Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 11 Dicembre 2015 16:05

Natale con i fiocchi a Loreto Aprutino

Scritto da ...
Donato di Matteo Assessore regionale Donato di Matteo Assessore regionale

Si è svolta questa la mattina la conferenza stampa indetta dall'assessore alle Tradizioni Locali, Donato Di Matteo per la presentazione dell'iniziativa "Natale coi fiocchi", che si terrà a Loreto Aprutino da venerdì 18 a domenica 20 dicembre.

 

Si tratta di un mercatino natalizio con diversi stand per la valorizzazione dei manufatti artigianali e dei prodotti tipici abruzzesi. L’iniziativa è organizzata dal gruppo di giovani loretesi: Roberto Carota, Carmen e Domenico Ranalli e Virginia Esposito, con il patrocinio dell’assessorato regionale alle Tradizioni Locali e del Comune di Loreto Aprutino. L’evento è supportato anche dalle associazioni culturali del territorio, dalle attività commerciali, artigianali e dagli imprenditoriali locali.

Dopo il grande successo della prima edizione Roberto Carota ha parlato anche di partecipanti che giungeranno da altre regioni: “Lo scorso anno migliaia di persone hanno visitato il mercatino - ha detto l'organizzatore - e dopo il grande e inaspettato successo ci hanno contatto anche dalla Puglia per poter esporre i loro manufatti. Quest'anno avremo anche uno stand enogastronomico con un ristorante del posto che servirà le ricette tipiche della nostra tradizione. Un grazie all’assessore Di Matteo, che anche stavolta, ci ha sostenuti e che ogni anno ci dimostra la sua vicinanza credendo nella promozione del nostro territorio attraverso questa manifestazione”.

Presente anche l'assessore di Loreto Aprutino Mariella Mascioli, che ha espresso grande soddisfazione per l'evento: “Sono molto contenta di questo gruppo di ragazzi che cerca di promuovere il territorio, noi siamo vicini a loro per quello che può competerci e continueremo a sostenerli nella loro vincente iniziativa”.

All’inaugurazione, che avrà luogo alle ore 16.00 di venerdì 18 in piazza Garibaldi a Loreto Aprutino, parteciperà l’assessore Di Matteo: “Si tratta di un evento che, nonostante sia solo alla seconda edizione, - ha affermato Di Matteo - può già vantare una valenza ben più ampia di iniziative analoghe. Insomma, non è affatto il classico mercatino di Natale - ha spiegato - ma un'iniziativa che non solo consente di promuovere la storia delle nostre tradizioni ma anche le eccellenze della nostra enogastronomia e molto altro ancora. E poi c'è un passione di fondo che anima i giovani organizzatori che è un po' il segreto del successo di 'Natale con i fiocchi'".

Ultima modifica il Sabato, 12 Dicembre 2015 10:36

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32192815