Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 13 Luglio 2020 17:58

Covid 19. In Italia in calo i contagi, 13 decessi oggi.

Scritto da A.C.

Esposto del Codacons sul ruolo dell'Organizzazione mondiale della sanità. In Veneto tampone per il test da Covid 19 che dà il risultato in soli 7 minuti.

Sono 13 i morti in Italia per Coronavirus nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 9 decessi registrati ieri.

Secondo i dati forniti dal ministero della Salute, sale così a 34.967 il bilancio delle vittime dall'inizio dell'emergenza. In calo, invece, i nuovi contagi: sono 169 in più rispetto a ieri, per un totale di 243.230 casi.

Esposto Codacons su Oms, aperta inchiesta

E' stata aperta un'inchiesta per epidemia colposa, al momento a carico di ignoti, a seguito di un esposto del Codacons sul ruolo dell'Organizzazione mondiale della sanità nella diffusione del Coronavirus. Il fascicolo, da quanto si è saputo, è stato aperto dal dipartimento della Procura di Milano guidato dall'aggiunto Tiziana Siciliano e poi affidato al pm Mauro Clerici, che lo ha già trasmesso alla Procura di Roma per competenza territoriale.

Test rapido con tampone

Un tampone per il test da Covid 19 che dà il risultato in soli 7 minuti. E' quello presentato oggi dal presidente del Veneto Luca Zaia e dal dottore Roberto Rigoli dell'Ospedale di Treviso, nel corso del punto stampa alla sede della Protezione Civile di Marghera: "E' molto flessibile, viene dalla Corea l'errore rispetto a quello tradizionale è stato di uno su mille, e con questo tampone possiamo andare a 100 all'ora, ora ci stiamo muovendo presso il Ministero della Sanità per la sua validazione". Un tampone dal costo di soli 12 euro, ha spiegato Rigoli.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
31793739