Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 31 Luglio 2020 17:49

Montesilvano. Simone Pavone sul pontile Maastricht con La forza della parola- Musica d'Autore.

Scritto da redenz

Nuova canzone e nuovo spettacolo per Simone Pavone. Il 03 Agosto Simone Pavone e Fabrizio Fasciani in concerto sul Pontile Maastricht nell'ambito del cartellone estivo del Comune di Montesilvano.

"Il nostro nuovo spettacolo è un omaggio ai grandi autori italiani, i cosiddetti "parolieri". Vorremmo accendere un faro sulla parte letteraria della musica e sottolineare la valenza poetica di grandi artisti che in molti casi non sono molto conosciuti dall'opinione pubblica. Bigazzi, Migliacci, Negrini, Guerra, Baldassarri, ad affiancare i celebri testi di Mogol, Rossi, Ruggeri, De Gregori, Conte, ecc... La tipologia del concerto e la location sono stimolanti, il fatto che non ci sia un pubblico seduto può generare una sensazione strana ma allo stesso tempo può farci sentire come dei viaggiatori."

Il concerto avrà inizio alle h.21.15 E a proposito di testo, oggi, 31 Luglio, è stato pubblicato un brano di Andrea Zanni del titolo "Bukowsky"(scritto volutamente con la y finale) di cui Pavone ha curato proprio la parte letteraria. La canzone prende spunto dalla poesia di "E ti penso ma non ti cerco" e rinsalda ulteriormente la collaborazione con Zanni e con il paese di Zocca.

Dal 2016 Pavone organizza il Premio Riva dedicato al compianto musicista Massimo Riva, amico e chitarrista di Vasco Rossi a cui è stata intitolata la scuola di musica nel paese emiliano. Questa collaborazione artistica ha portato anche al gemellaggio amministrativo tra i comuni di Montesilvano e Zocca.